Paura al Vomero, vasto incendio sotto la tangenziale: evacuati due palazzi

Le fiamme sono state domate in serata.  Lo svincolo della tangenziale è stato chiuso sia in entrata che in uscita, circostanza che ha ulteriormente aggravato il traffico automobilistico

La prima segnalazione è arrivata alle 17 da via Omodeo e riferiva di un incendio scoppiato nell’area sottostante l’asse viario dello snodo della tangenziale all’uscita Vomero che consente l’accesso a via Pigna, via Caldieri e via De Ruggiero. Un grande incendio è scoppiato questo pomeriggio in un’area a verde ridotta a sterpaglie per l’aridità e la mancanza di pioggia sotto il viadotto della tangenziale di Napoli a livello dell’uscita Vomero. Sul luogo polizia di stato, carabinieri, vigili urbani e vigili del fuoco. Due i palazzi evacuati. Un appartamento al civico 123 di via Omodeo – da cui è arrivata la prima segnalazione alla polizia di stato – è stato raggiunto dalle fiamme. Fortunatamente era vuoto perché in ristrutturazione. Le fiamme sono state domate in serata.  Lo svincolo della tangenziale è stato chiuso sia in entrata che in uscita, circostanza che ha ulteriormente aggravato il traffico automobilistico.

 

UN CITTADINO: “SEGNALAI DISCARICA ALLA SMA”- Un cittadino, Giovanni Natale, afferma di aver segnalato a febbraio alla Sma, società in house della Regione per la prevenzione degli incendi, la presenza di una discarica sul luogo dove si è sviluppato l’incendio. La segnalazione avvenne tramite un’app discarica. “Questa è la segnalazione ufficiale, fatta da me per impegno civico , certificata dall’App ed inviata a Sma Campania il 24 febbraio su discarica nei pressi dei piloni della tangenziale – afferma l’uomo – i rifiuti si estendevano anche oltre la foto. Ripassato dopo un paio di mesi la situazione era peggiorata , dopo non so ma se Sma è intervenuta dovrebbero avere un resoconto nei loro atti ufficiali. Se non sono mai intervenuti si tratta di un chiaro malfunzionamento di chi è preposto ad un compito tanto delicato”

Condividi sui social network
  • gplus
  • pinterest