Nubifragio a Napoli, diluvia negli autobus

Due video mostrano l’acqua scendere copiosa dentro due automezzi in transito nel centro cittadino. Un giovane passeggero seduto è costretto a ripararsi con l’ombrello. L’Usb: “In strada bus fatiscenti, fermi da mesi i nuovi”

Autobus allagati a Napoli per il nubifragio di oggi. Diluvia anche dentro gli automezzi Anm, come mostrano due video. L’acqua scende copiosa dentro due autobus in transito nel centro cittadino. Al punto che un giovane passeggero seduto è costretto a ripararsi con l’ombrello. Dura denuncia del coordinamento regionale Usb.
“Si continuano a mettere in esercizio autobus vecchi e fatiscenti – dichiara il sindacato di base – mettendo in discussione la sicurezza e la regolarità dell’esercizio. I bus di ultima generazione sono fermi da mesi nei depositi per manutenzione”. “Chi segnala guasti o anomalie ai bus – aggiunge l’Usb – diventa vittima di discriminazioni e vessazioni sul luogo di lavoro. Una situazione assurda se rapportata al costo per stipendi d’oro e superminimi erogati mensilmente a dirigenti e funzionari”.

Condividi sui social network
  • gplus
  • pinterest