Nocera Inferiore: aspetta ex moglie sotto casa e tenta di ucciderla sbattendole testa a terra, preso

Il 40enne accusato di tentato omicidio, stalking e lesioni per l’episodio dello scorso 5 febbraio

I poliziotti, la mattina del 5 febbraio 2016, erano intervenuti sul Corso Vittorio Emanuele a seguito della segnalazione di una donna aggredita e malmenata.
Sul posto è giunto anche personale sanitario del “118” e la malcapitata è stata trasportata in ambulanza presso il pronto soccorso del locale ospedale, dove è stata curata e le sono stati prescritti 10 giorni di prognosi per trauma cranico con ematoma alla regione occipitale ed escoriazioni multiple al volto. Per quanto avvenuto è stato arrestato questa mattina un 40enne di Nocera Inferiore, nel Salernitano, destinatario di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere per tentato omicidio, stalking e lesioni nei confronti della ex coniuge.
L’ordinanza è stata emessa dal gip del Tribunale di Nocera Inferiore, su richiesta della Procura nocerina, dopo le indagini svolte dai poliziotti del locale Commissariato.
Gli agenti hanno accertato che la donna era stata malmenata dal marito, col quale era in fase di separazione, che l’aveva aspettata in strada e appena uscita di casa l’aveva fatta cadere al suolo, sbattendole più volte la testa sul selciato, graffiandole il volto e mettendole le dita negli occhi quasi a volerla accecare.
Immediatamente sono scattate le ricerche dell’uomo presso tutti i luoghi da lui frequentati al fine di rintracciarlo ma lo stesso si era reso irreperibile.
Le risultanze delle indagini svolte dai poliziotti hanno consentito all’Autorità Giudiziaria di emettere la misura restrittiva e, il 40enne, questa mattina, venuto a conoscenza del provvedimento pendente nei suoi confronti, si è costituito, accompagnato dal suo avvocato, presso un Ufficio di Polizia nella città di Mantova.

Condividi sui social network
  • gplus
  • pinterest