Napoli, sul lungomare acceso N’albero: l’accesso al pubblico slitta a sabato

Il motivo del ritardo: alcuni lavori della mega struttura natalizia non sono stati completati. De Magistris: “E’ un’opera straordinaria. Le critiche? Siamo abituati e servono da stimolo”

“E’ un’opera straordinaria, unica, innovativa, è una sfida dal grande impatto emotivo, è una sfida vinta”. De Magistris ha accesso N’albero la struttura del Natale 2016 sul lungomare, installata per 3 mesi. L’accesso al pubblico però slitta alla mattina di sabato 10 e non domani come inizialmente previsto perché alcuni lavori non sono ancora stati completati. L’attrazione, realizzata dalla Italstage, è alta 40 metri ed è innalzata su 35mila tubi di multirezionale Lahye, materiale arrivato dalla Germania, e alla base ci sono 150 tonnellate di zavorra.  Sarà un contenitore interattivo con attività laboratoriali, eventi culturali e forme di intrattenimento.

Il ticket costa 8 euro per gli adulti e 5 euro per minori di 12 anni e over 65. Sono inoltre previste agevolazioni per le famiglie, mentre i bambini al di sotto di un metro di altezza accedono gratuitamente e i disabili con accompagnatore pagano un solo biglietto. Alle critiche che accusano l’amministrazione di aver varato un ecomostro, il sindaco replica con filosofia: “Siamo abituati” e “ci stimolano ad andare avanti”.

Condividi sui social network
  • gplus
  • pinterest