Napoli, la denuncia della consigliera Muscarà: “ambigua trattativa politica-imprenditoriale per i parcheggi al Vomero”

Il Desk.it pubblica il verbale di assemblea della Coop Celebrano

 Una sorta di trattativa politica-imprenditoriale sarebbe stata portata avanti per costruire parcheggi nel quartiere Vomero. Emergono i primi documenti. Documenti che evidenziano il condizionamento delle lobby sulle scelte dell’amministrazione comunale di Napoli. Istituzioni trasformate in appendice dei gruppi imprenditoriali

Un verbale di assemblea della Celebrano Società Cooperativa Edilizia di luglio 2022 è stato recuperato: all’interno di esso vengono celebrate le attività di queste cooperative che da anni perseguono l’obiettivo di costruire box interrati privati a piazza Leonardo e al Vomero (a Napoli, ndr) ormai terra di conquista“. Queste le parole della consigliera regionale del gruppo Misto, Maria Muscarà ( che con le associazioni Rete Sociale No Box e Residenti Piazza Leonardo ha esaminato il verbale “in cui si ‘ringrazia’ la nuova amministrazione comunale e i dirigenti di settore preposti, perché sarà più facile portare a termine tali progetti, prevedendo uno dei tre piani del Box come parcheggio pubblico, avendo così più facilità nell’attuazione di questo progetto”.

Maria Muscarà

Una vera e propria trattativa politico-imprenditoriale? Chi sarebbe l’esponente “rilevante”?”, si interroga la consigliera regionale che aggiunge: “Ricordiamo che dopo una battaglia durata anni, il comune di Napoli nel 2018 si vide costretto a risolvere il contratto con una cooperativa a piazza Leonardo perché era inadempiente da anni e così proseguendo per questo percorso si troverà, dopo aver causato danni ambientali a Napoli ed ai Napoletani, nella stessa posizione del passato: un pasticcio“.

ECCO IL VERBALE INTEGRALE DELL’ASSEMBLEA DELLA COOP CELEBRANO

Condividi sui social network
  • gplus
  • pinterest