Napoli, conflitto a fuoco polizia-fuggitivi al centro storico

Poliziotti all’inseguimento di due moto con 4 persone a bordo: avevano forzato l’alt e hanno fatto perdere le tracce a piedi in largo Santi Apostoli

Si è innescato un lungo e rocambolesco inseguimento, i poliziotti hanno inseguito i due occupanti di un Honda Sh il cui passeggero ha minacciato gli agenti puntandogli contro una pistola estratta dalla cintola. Gli agenti del Commissariato di Polizia Vicaria Mercato durante la notte appena trascorsa, poco dopo le 3 hanno notato in Via Cesare Rosaroll due motocicli con a bordo 4 persone. Insospettiti dall’andatura dei soggetti hanno intimato l’alt Polizia. Di tutta risposta i conducenti hanno accelerato e tentato di far perdere le loro tracce.

L’inseguimento che, si è districato tra i quartieri Forcella e Decumani è più volte proceduto contro i sensi di marcia regolamentari.

I malviventi vistisi ormai braccati hanno esploso verso l’auto della Polizia tre colpi d’arma da fuoco, i poliziotti hannno risposto al fuoco. Poco dopo i centauri, in largo dei Santi Apostoli hanno abbandonato la moto e la pistola sul selciato per ostruire il passaggio della “pantera”, riuscendo a dileguarsi a piedi.

La Polizia ha immediatamente effettuato controlli a tappeto nella zona e proseguono serrate le indagini per poter identificare gli autori. Il motociclo è stato sottoposto a sequestro, unitamente alla pistola, una Taurus a tamburo, risultata rubata un’anno fa in Scampia. La pistola aveva esposo tre colpi calibro 44.

pistola_casco_sparatoria_napoli_ildesk

Condividi sui social network
  • gplus
  • pinterest