Il Desk
  • Campania
    • Napoli
    • Salerno
    • Avellino
    • Benevento
    • Caserta
  • Attualità
  • Sport
  • Arte e Cultura
  • Musica e Spettacoli
  • Economia e Società
  • Rubriche
No Result
View All Result
  • Campania
    • Napoli
    • Salerno
    • Avellino
    • Benevento
    • Caserta
  • Attualità
  • Sport
  • Arte e Cultura
  • Musica e Spettacoli
  • Economia e Società
  • Rubriche
No Result
View All Result
Il Desk
No Result
View All Result

Napoli, armato di cacciavite cerca di violentare studentessa in ascensore al centro storico: preso

Redazione by Redazione
18 Marzo 2016
in Campania, In Primo Piano
0

L’aggressione sessuale in vico Rocci. Le urla della 21enne hanno attirato l’attenzione di una condomina che ha chiamato la polizia. In manette un 30enne

Sembrava essere una giornata come tante, quella trascorsa da una studentessa 21enne che, nella serata di ieri, stava facendo rientro a casa nel quartiere Vicaria a Napoli. Era giunta nello stabile in cui abita, pochi minuti ancora, il tempo di prendere l’ascensore e sarebbe entrata in casa, invece, ad attendere con lei l’arrivo dell’ascensore, c’era un individuo che si è rivelato essere il suo aggressore.

L’uomo, un 30enne di nazionalità romena, ha atteso la chiusura delle porte dell’ascensore per poi minacciare con un giravite la vittima, iniziandola a palpeggiare ed aggredire. Le urla della studentessa hanno attirato l’attenzione di una condomina, intervenuta in suo soccorso all’apertura della porta dell’ascensore, mentre l’uomo riusciva a scappare.

E’ stato solo grazie all’immediata segnalazione al 113, al cui operatore sono stati descritti i tratti somatici e l’abbigliamento indossato dall’aggressore, che gli agenti del Reparto Prevenzione Crimine Campania e della sezione Volanti dell’U.P.G. si sono messi immediatamente al rintraccio del romeno.

Il tempismo dei poliziotti ha consentito di raggiungere l’uomo in uno stabile di Vico Rocci, dove nella speranza di sfuggire all’arresto, ha tentato vanamente di farsi aprire la porta da un inquilino per trovare riparo.

I poliziotti hanno accertato che l’uomo, pur di nascondersi , non aveva esitato a ferire alla mano e ad un piede, utilizzando quello stesso giravite, un condomino dello stabile che chiedeva conto della sua presenza lì.

Gli agenti, infatti, sono riusciti ad intercettare, al 3° piano di uno stabile in Vicoletto San Giorgio ai Mannesi, Ioan Aureul Ciovaci, 30enne romeno senza fissa dimora, arrestandolo perché responsabile di violenza sessuale e lesioni dolose aggravate.

I poliziotti, con non poche difficoltà, sono riusciti a evitare il linciaggio del romeno da parte degli abitanti del luogo, intenzionati ad aggredire l’uomo.

La giovane 21enne è stata giudicata guaribile in 15 giorni mentre l’altra vittima è stata medicata per lesioni guaribili in 10 giorni. L’uomo, trovato in possesso del giravite utilizzato per ferire le vittime, è stato condotto alla Casa Circondariale di Poggioreale.

Tags: ascensorenapolistupro
Previous Post

Trivelle, il Pd renziano come il Psi craxiano: “Disertare il referendum”

Next Post

Francesco Baccini e Colasurdo a sorpresa sul palco del concerto per Pino Daniele

Next Post
Parole d’autore – Quando Pino cantava “Che soddisfazione vivere in questa società”

Francesco Baccini e Colasurdo a sorpresa sul palco del concerto per Pino Daniele

🕐 Aggiornato il: 18/03/2016 alle 11:33

Le news in evidenza

  • Caso Domenico Caliendo, sospesi due medici dopo il trapianto di cuore: indagine sulla cartella clinica 12 Giugno 2026
  • Aversa, il 14 giugno una maratona di solidarietà per la Giornata Mondiale del Donatore di Sangue 11 Giugno 2026
  • Lavoro e laurea, cambia tutto: il 67% dei giovani non accetta offerte sotto i 1500 euro al mese 11 Giugno 2026
  • Travaglio a DiMartedì: “Cipriani e Minetti vogliono far chiudere Il Fatto Quotidiano” 10 Giugno 2026
  • Agnano, la strada della vergogna: buche, incidenti e pneumatici distrutti ogni giorno. Ma le istituzioni di Napoli dove sono? 10 Giugno 2026
  • Perquisizioni a Firenze contro attivisti del partito dei Carc: “colpita la libertà di denuncia politica” 10 Giugno 2026

ILDESK è una testata giornalistica registrata

Direttore responsabile Ciro Crescentini. Registrata presso il Tribunale di Napoli n.32 dell’ 08/07/2013. Editore Immediate Media Srl – P.iva 05656330650 Contatti: [email protected]

  • Redazione
  • Cookie Policy
  • Copyright

© 2013 - 2026. Tutti i diritti riservati Il Desk - Made with ❤ in Italy by IMMEDIATE Media Group.

Gestisci Consenso
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
  • Gestisci opzioni
  • Gestisci servizi
  • Gestisci {vendor_count} fornitori
  • Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
  • {title}
  • {title}
  • {title}
No Result
View All Result
  • Campania
    • Napoli
    • Salerno
    • Avellino
    • Benevento
    • Caserta
  • Attualità
  • Sport
  • Arte e Cultura
  • Musica e Spettacoli
  • Economia e Società
  • Rubriche

© 2013 - 2026. Tutti i diritti riservati Il Desk - Made with ❤ in Italy by IMMEDIATE Media Group.