Il Desk
  • Campania
    • Napoli
    • Salerno
    • Avellino
    • Benevento
    • Caserta
  • Attualità
  • Sport
  • Arte e Cultura
  • Musica e Spettacoli
  • Economia e Società
  • Rubriche
No Result
View All Result
  • Campania
    • Napoli
    • Salerno
    • Avellino
    • Benevento
    • Caserta
  • Attualità
  • Sport
  • Arte e Cultura
  • Musica e Spettacoli
  • Economia e Società
  • Rubriche
No Result
View All Result
Il Desk
No Result
View All Result

Napoli, 8 marzo di lotta a Bagnoli: occupato il consultorio

Redazione by Redazione
8 Marzo 2022
in Campania, In Primo Piano, Napoli
0

Articolate e concrete le proposte del comitato composto da lavoratrici, studentesse, disoccupate e abitanti del quartiere

8 marzo di lotta nel quartiere napoletano di Bagnoli. Occupato il consultorio. L’iniziativa è stata promossa da un comitato di lavoratrici, studentesse e disoccupate sostenute dal Laboratorio Iskra.

“In occasione della giornata internazionale della donna, come lavoratrici, disoccupate, studentesse e abitanti del quartiere abbiamo deciso di riappropriarci di uno spazio che rappresenta l’incarnazione di uno dei diritti inalienabili della persona – sottolineano i promotori in una nota –
La chiusura del Consultorio di Bagnoli, continua a causare un forte disagio ad intere famiglie. La pandemia – continua la nota – non ha fatto altro che acuire le problematiche sanitarie sul territorio, in particolare in un quartiere, come quello di Bagnoli, in cui il tasso di tumori è più elevato che altrove. Dopo tutti questi anni di attendismo non è accettabile che sia la popolazione, e specialmente quella femminile, a dover subire le conseguenze disastrose delle mancanze del sistema sanitario! Siamo stanche di aspettare, vogliamo la riapertura del consultorio e pretendiamo risposte immediate dalle istituzioni politiche e sanitarie competenti”.

Articolate e concrete le proposte del comitato di lotta:


• Riapertura immediata del consultorio di via Enea e del presidio poliambulatoriale;
• Che al suo interno si assicuri: un servizio di assistenza psicologica e ginecologica; la garanzia di uno spazio di ascolto per le giovani ed i giovani del quartiere; iniziative di prevenzione;
• Garanzia dell’aborto sicuro con estromissione degli obiettori di coscienza;
• Potenziamento complessivo della medicina territoriale, di base e preventiva, a partire dall’assunzione del personale sanitario in forma stabile;
• Fine di ogni forma di discriminazione basata sul genere e l’orientamento sessuale

Tags: Bagnoliconsultoriolaboratorio Iskra Bagnoli
Previous Post

Sorrento, altri anziani truffati: un arresto

Next Post

Salerno, nei guai azienda Attianese: turni massacranti meno di 5 euro l’ora e pomodoro egiziano spacciato per italiano

Next Post
Provincia di Avellino: Azioni dei Carabinieri contro lavoro nero e violazione norme sicurezza

Salerno, nei guai azienda Attianese: turni massacranti meno di 5 euro l'ora e pomodoro egiziano spacciato per italiano

🕐 Aggiornato il: 08/03/2022 alle 11:05

Le news in evidenza

  • Referendum contro i finanziamenti pubblici ai giornali: cresce la raccolta firme 4 Giugno 2026
  • Sfruttamento del lavoro agricolo: cosa possono fare davvero i consumatori 4 Giugno 2026
  • Napoli, Potere al Popolo convoca un’assemblea: “La città non è migliorata” 3 Giugno 2026
  • Strage di braccianti tra Basilicata e Calabria: il sistema del caporalato e le ombre della criminalità organizzata 3 Giugno 2026
  • Napoli, l’Ispettorato del Lavoro nella tempesta: indagini, sospensioni e ombre sulla vigilanza 3 Giugno 2026
  • Bacoli, il TAR respinge il ricorso delle aziende nautiche: confermate le limitazioni ai trasporti di barche 3 Giugno 2026

ILDESK è una testata giornalistica registrata

Direttore responsabile Ciro Crescentini. Registrata presso il Tribunale di Napoli n.32 dell’ 08/07/2013. Editore Immediate Media Srl – P.iva 05656330650 Contatti: [email protected]

  • Redazione
  • Cookie Policy
  • Copyright

© 2013 - 2026. Tutti i diritti riservati Il Desk - Made with ❤ in Italy by IMMEDIATE Media Group.

Gestisci Consenso
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
  • Gestisci opzioni
  • Gestisci servizi
  • Gestisci {vendor_count} fornitori
  • Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
  • {title}
  • {title}
  • {title}
No Result
View All Result
  • Campania
    • Napoli
    • Salerno
    • Avellino
    • Benevento
    • Caserta
  • Attualità
  • Sport
  • Arte e Cultura
  • Musica e Spettacoli
  • Economia e Società
  • Rubriche

© 2013 - 2026. Tutti i diritti riservati Il Desk - Made with ❤ in Italy by IMMEDIATE Media Group.