Dimostranti si sono chiusi nella stanza dell’assessore Panini e hanno accatastato i mobili davanti alla porta, postando le foto e un video su Facebook
Blitz al Comune degli abitanti delle Vele di Scampia, in protesta per la mancata consegna dei nuovi alloggi. Un gruppo di dimostranti ha occupato l’assessorato al lavoro e alle attività produttive. La stanza dell’assessore Panini è stata chiusa da tre persone, che hanno accatastato i mobili davanti alla porta, postando le foto e un video su Facebook. “Adesso basta – dichiara Vittorio Passeggio del Comitato Vele Scampia -. Protestiamo per la mancata consegna degli alloggi in favore degli aventi diritti inseriti nelle graduatorie. Si tratta di 107 nuclei famigliari. Gli Alloggi sono pronti da mesi. Gravi ed estenuanti i motivi di divergenze, nell’ennesima “trattativa” per l’ esclusione di troppi nuclei familiari che tra l’altro sono stati utilmente riconosciuti dal parere positivo dell’ avvocatura del comune di Napoli, richiesto”.
PANINI: “GLI ALLOGGI CONSEGNATI DAL 13 SETTEMBRE” – “Gli alloggi saranno consegnati a partire dal 13 settembre”. L’assessore Enrico Panini fornisce un aggiornamento sulla questione che ha scatenato le proteste.
Sulle rivendicazioni dei soggetti esclusi dalle assegnazioni, l’esponente della giunta spiega: “Ultima riunione per cercare di dare risposte alle osservazioni, proposte, critiche del Comitato Vele ieri, 7 settembre, per rispetto del confronto e del dialogo democratico ‘recuperate’ sei posizioni a garanzia dei diritti; altre impossibili causa precise norme di legge”
“Oggi – aggiunge l’assessore alle attività produttive – incontro concordato per dare i termini di consegna degli alloggi e gli ulteriori atti necessari per garantire la massima trasparenza. Garantita la più ampia disponibilità, a fronte di documentazione inoppugnabile, a rivedere ogni situazione. Unico vincolo, per quanto mi riguarda: dal giorno 13 è necessario cominciare”.
(Foto/video Lorenzo Liparulo)