Il Desk
  • Campania
    • Napoli
    • Salerno
    • Avellino
    • Benevento
    • Caserta
  • Attualità
  • Sport
  • Arte e Cultura
  • Musica e Spettacoli
  • Economia e Società
  • Rubriche
No Result
View All Result
  • Campania
    • Napoli
    • Salerno
    • Avellino
    • Benevento
    • Caserta
  • Attualità
  • Sport
  • Arte e Cultura
  • Musica e Spettacoli
  • Economia e Società
  • Rubriche
No Result
View All Result
Il Desk
No Result
View All Result

Inchiesta su gestione parcheggi, blitz al Comune di Avellino: perquisite case di ex assessori

Redazione by Redazione
7 Luglio 2015
in Campania
0

Notificati nove avvisi di garanzia

AVELLINO –  Sotto inchiesta ci sono la procedura di affidamento e la gestione dei parcheggi ad Avellino, già oggetto di un blitz lo scorso 15 maggio. Gli agenti della Squadra Mobile irpina e i militari della Guardia di Finanza del comando provinciale stanno effettuando perquisizioni presso uffici del Comune e le abitazioni di ex assessori comunali, dirigenti dell’ufficio Traffico e dei vertici della municipalizzata Acs. Nove gli avvisi di garanzia notificati agli indagati. La Procura di Avellino ipotizza i reati di abuso di ufficio, peculato e corruzione.

 

L’INDAGINE – Al centro dell’indagine l’affidamento in gestione a cooperative delle aree di parcheggio comunali. Tra i destinatari degli avvisi di garanzia il presidente del Consiglio Comunale ed ex assessore, Livio Petitto, l’amministratore unico della municipalizzata Acs, e i fratelli Antonio e Vittorio Forte, responsabili della City Service e della Ccse. Secondo l’accusa, la cessione delle aree destinate a parcheggio sarebbe avvenuta in totale violazione delle leggi e dei regolamenti comunali ed il Comune avrebbe consentito alle cooperative l’utilizzo di mezzi e servizi di proprietà municipale. I fatti contestati risalgono agli anni dell’amministrazione guidata da Giuseppe Galasso, sindaco del Pd per otto anni, passato 2 anni fa con Forza Italia. Negli uffici del Comune di Avellino e dell’Acs sono stati prelevati documenti e computer. Nel corso dell’operazione è stato anche arrestato il figlio del titolare di una delle cooperative addette alla gestione dei parcheggi, nella cui abitazione è stata trovata una pistola 7,65 con matricola abrasa e relativo munizionamento.

Tags: acsAvellinoindagineparcheggi
Previous Post

Raid a Bacoli, sfondano vetri delle auto di consigliere comunale e attivista

Next Post

De Luca il “collezionista”: “Firmo tutto, un altro avviso di garanzia non mi cambia nulla”

Next Post

De Luca il "collezionista": "Firmo tutto, un altro avviso di garanzia non mi cambia nulla"

🕐 Aggiornato il: 07/07/2015 alle 12:25

Le news in evidenza

  • Campania, Potere al Popolo chiede lo stop al lavoro nelle ore più calde per l’emergenza caldo 6 Giugno 2026
  • Napoli, alla Galleria Principe assemblea partecipata ma restano perplessità 6 Giugno 2026
  • Aviano, la protesta contro la guerra arriva davanti alla base Usa 5 Giugno 2026
  • Solidarietà a Marco Travaglio e alla redazione de ‘Il Fatto Quotidiano’ 5 Giugno 2026
  • Bagnoli, vertice in Prefettura su legalità e cantieri: resta il nodo delle assunzioni dei disoccupati del territorio 5 Giugno 2026
  • FRU 2026, Napoli capitale delle radio universitarie: tre giorni di incontri, formazione e spettacolo 4 Giugno 2026

ILDESK è una testata giornalistica registrata

Direttore responsabile Ciro Crescentini. Registrata presso il Tribunale di Napoli n.32 dell’ 08/07/2013. Editore Immediate Media Srl – P.iva 05656330650 Contatti: [email protected]

  • Redazione
  • Cookie Policy
  • Copyright

© 2013 - 2026. Tutti i diritti riservati Il Desk - Made with ❤ in Italy by IMMEDIATE Media Group.

Gestisci Consenso
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
  • Gestisci opzioni
  • Gestisci servizi
  • Gestisci {vendor_count} fornitori
  • Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
  • {title}
  • {title}
  • {title}
No Result
View All Result
  • Campania
    • Napoli
    • Salerno
    • Avellino
    • Benevento
    • Caserta
  • Attualità
  • Sport
  • Arte e Cultura
  • Musica e Spettacoli
  • Economia e Società
  • Rubriche

© 2013 - 2026. Tutti i diritti riservati Il Desk - Made with ❤ in Italy by IMMEDIATE Media Group.