Il Desk
  • Campania
    • Napoli
    • Salerno
    • Avellino
    • Benevento
    • Caserta
  • Attualità
  • Sport
  • Arte e Cultura
  • Musica e Spettacoli
  • Economia e Società
  • Rubriche
No Result
View All Result
  • Campania
    • Napoli
    • Salerno
    • Avellino
    • Benevento
    • Caserta
  • Attualità
  • Sport
  • Arte e Cultura
  • Musica e Spettacoli
  • Economia e Società
  • Rubriche
No Result
View All Result
Il Desk
No Result
View All Result

Giannini contestata dagli studenti a Napoli, tensioni al centro

Redazione by Redazione
17 Dicembre 2015
in Campania, Notizie correlate
0

Il ministro dell’Istruzione presentava il libro dell’imprenditore Bruscino. Gli studenti: “Sono volate manganellate”

NAPOLI –  La contestazione, le tensioni al centro della città e gli studenti che denunciano una reazione troppo energica delle forze dell’ordine. Pomeriggio a Napoli per il ministro Stefania Giannini, contetsata da una delegazione di studenti, a suon di megafono. La titolare dell’Istruzione presentava il libro “Il Bivio, sogni e speranze dei giovani italiani in tempo di crisi” di Angelo Bruscino, Presidente Nazionale dei Giovani di Confapi al Circolo Artistico di piazza Trieste e Trento. I ragazzi hanno rimproverato al ministro la scelta di parlare di giovani e di istruzione con un imprenditore e non con loro. Gli studenti medi e universitari sono stati respinti da poliziotti in tenuta antisommossa. Il collettivo Kaos sostiene che “come il 13 novembre, la reazione dello Stato è la becera violenza delle forze dell’ordine, che non hanno esitato a manganellare ancora una volta noi studenti”.

(Foto Kaos/Fb)

Tags: contestazionegiannininapolistudenti
Previous Post

Ricorso De Luca contro sospensione, il tribunale si riserva la decisione

Next Post

Ubriaco al volante travolse e uccise il fratello e altri 3 a Sassano, condannato a 10 anni

Next Post
Ubriaco al volante travolse e uccise il fratello e altri 3 a Sassano, condannato a 10 anni

Ubriaco al volante travolse e uccise il fratello e altri 3 a Sassano, condannato a 10 anni

🕐 Aggiornato il: 17/12/2015 alle 19:24

Le news in evidenza

  • Caso Domenico Caliendo, sospesi due medici dopo il trapianto di cuore: indagine sulla cartella clinica 12 Giugno 2026
  • Aversa, il 14 giugno una maratona di solidarietà per la Giornata Mondiale del Donatore di Sangue 11 Giugno 2026
  • Lavoro e laurea, cambia tutto: il 67% dei giovani non accetta offerte sotto i 1500 euro al mese 11 Giugno 2026
  • Travaglio a DiMartedì: “Cipriani e Minetti vogliono far chiudere Il Fatto Quotidiano” 10 Giugno 2026
  • Agnano, la strada della vergogna: buche, incidenti e pneumatici distrutti ogni giorno. Ma le istituzioni di Napoli dove sono? 10 Giugno 2026
  • Perquisizioni a Firenze contro attivisti del partito dei Carc: “colpita la libertà di denuncia politica” 10 Giugno 2026

ILDESK è una testata giornalistica registrata

Direttore responsabile Ciro Crescentini. Registrata presso il Tribunale di Napoli n.32 dell’ 08/07/2013. Editore Immediate Media Srl – P.iva 05656330650 Contatti: [email protected]

  • Redazione
  • Cookie Policy
  • Copyright

© 2013 - 2026. Tutti i diritti riservati Il Desk - Made with ❤ in Italy by IMMEDIATE Media Group.

Gestisci Consenso
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
  • Gestisci opzioni
  • Gestisci servizi
  • Gestisci {vendor_count} fornitori
  • Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
  • {title}
  • {title}
  • {title}
No Result
View All Result
  • Campania
    • Napoli
    • Salerno
    • Avellino
    • Benevento
    • Caserta
  • Attualità
  • Sport
  • Arte e Cultura
  • Musica e Spettacoli
  • Economia e Società
  • Rubriche

© 2013 - 2026. Tutti i diritti riservati Il Desk - Made with ❤ in Italy by IMMEDIATE Media Group.