“Forza Venite Gente”, il musical su San Francesco a Pollica

Ieri sera, tanti applausi e grande successo, la piazza della Chiesa del Convento gremita per l’evento

Forza Venite Gente, il musical sulla vita di San Francesco d’Assisi, ieri sera, domenica 1° ottobre 2023, ha conquistato il pubblico.

Infatti, la piazza della Chiesa del Convento di Pollica si è riempita di emozioni.

L’Ordine Francescano Secolare di Pollica e la Pro Loco Pollica hanno organizzato l’evento. Inoltre, l’Associazione Euphòria ha portato in scena lo spettacolo, dopo l’anteprima del 23 agosto scorso a Cosentini di Montecorice.

Il progetto è frutto del lavoro e della passione di molti volontari. Essi hanno creato vestiti, maschere e oggetti di scena con le proprie mani.

Per il sostegno e l’aiuto hanno ringraziato la comunità di Cosentini. Inoltre, hanno apprezzato l’entusiasmo e la generosità dei pollichesi.

Infine, hanno accolto con gioia e soddisfazione l’interesse del pubblico.

Il musical Forza Venite Gente è una sfida per Euphòria, che ha dimostrato impegno e talento.

Inoltre, l’Associazione ha organizzato una stagione estiva di eventi culturali e di intrattenimento a Montecorice.

Il 4 agosto scorso ha proposto lo spettacolo La Bottega della Speranza, con musica e testi del coro Euphòria, sulla Chiesa del SS Salvatore di Socia. Sicuramente, un momento di riflessione ma anche di emozione.

Successivamente, il 16 agosto ha ripetuto la performance sulla piazza di Cosentini, per la festa di Maria SS Assunta, con il sostegno di Don Massimo Volpe. Il parroco sostiene sempre con entusiasmo le iniziative dell’Associazione Euphòria.

Inoltre, il 17 agosto scorso ha presentato il progetto “Carneluvaro mioCosentini e il Carnevale di una volta“, per recuperare il Carnevale tradizionale cosentinese.

Infine, la serata si è conclusa con la Ballata di Zeza.

L’obiettivo dell’Associazione Euphòria

L’obiettivo dell’Associazione è quello di creare aggregazione, diffondere la cultura e le tradizioni locali. Infatti, con eventi di vario genere vuole animare i borghi collinari di Montecorice.

Questi, spesso, offrono poco a chi vi risiede e a chi vi soggiorna temporaneamente.

Questo, soprattutto nel periodo estivo.

Sicuramente, con queste nuove attività si porta entusiasmo in tutto il Cilento.

Condividi sui social network
  • gplus
  • pinterest