Stasera spazio ai i più piccoli, ai golosi con assaggi di prodotti locali e alla musica con Piero Pelù e Mannarino
Viviamocilento, la prima giornata del festival Viviamocilento si chiude con il successo di Ghemon, che ha portato il suo spettacolo Una cosetta così sull’isolotto del porto ad Acciaroli. Il cantante e comico ha fatto il tutto esaurito e ha divertito il pubblico con le sue storie e le sue canzoni. Il festival, organizzato dal Comune di Pollica, celebra la slow-life cilentana e la dieta mediterranea, arrivato alla decima edizione.
Inoltre, il festival ha iniziato con il trio d’archi Giuvilia, che ha suonato brani contemporanei alla Torre. Successivamente, è salito sul palco Matu y la Tribu, con le sue sonorità latine che hanno fatto viaggiare tra le Ande e il Cile. Infine, Ghemon, che si è raccontato con sincerità e ironia, coinvolgendo il suo pubblico.
Ghemon ha partecipato anche all’iniziativa “una corsetta così”, correndo insieme ai suoi fan lungo la strada che collega il porto alla torre Caleo.
Il cibo è stato un altro protagonista della giornata, con le degustazioni slow-note offerte dagli operatori turistici locali sul molo. I sapori della dieta mediterranea hanno deliziato i palati dei visitatori.
Questa prima giornata è stata un viaggio. Un viaggio che ha unito Acciaroli e il Cile, la musica e la comicità, la natura e la cultura. Un’esperienza indimenticabile, ricca di emozioni e sensazioni, che ha coinvolto il pubblico in un viaggio sensoriale nel Cilento. Questo è stato il primo giorno di Viviamocilento: un evento che promette ancora tante sorprese.
Stasera concerto di Piero Pelù e Mannarino
Stasera si aprirà con i Percorsi del Viandante, per scoprire i luoghi e le storie di questa terra. Inoltre, ci sarà spazio per i più piccoli, con laboratori e giochi, e ai golosi, con assaggi di prodotti locali. E infine, la musica: sul palco si esibiranno Piero Pelù e Mannarino, due artisti che sapranno incantare e divertire.
Un programma ricco e vario, che invita a vivere il Cilento con calma e curiosità.