Ballottaggi in Campania, 13 comuni al voto: alle 12 affluenza al 15,5%

Da Avellino a Castellammare, passando per Torre del Greco: oltre 365 mila elettori alle urne

Ballottaggi in Campania, oggi 13 comuni al voto e oltre 365 mila elettori alle urne. I seggi sono aperti dalle 7 e chiuderanno alle 23, per dare il via allo spoglio dei voti. L’affluenza alle 12 è del 15,5%, in calo rispetto al primo turno. Intanto, sulle urne del 10 giugno fioccano le inchieste per voto di scambio, da Castellammare di Stabia a Torre del Greco.

 

LE SFIDE – Ad Avellino, unico capoluogo di provincia, sfida tra Nello Pizza del centrosinistra ( 42,93% al primo turno) e Vincenzo Ciampi del M5s (20,22%).  A Castellammare di Stabia in campo Gaetano Cimmino del centrodestra e Andrea Di Martino di una coalizione di centro composta da liste civiche.
A Torre del Greco il confronto è tra il civico Giovanni Palomba e Luigi Mele del centrodestra.  A Qualiano la sfida è tra Raffaele De Leonardis del centrodestra (46,88% al primo turno) e Ludovico De Luca del centro sinistra (41,58%). Due civici anche a Quarto, dove il ballottaggio è tra Antonio Sabino e Davide Secone. Ad Ischia, nel comune di Forio, il sindaco uscente Francesco Del Deo se la vede con Stanislao Verde a Forio. A Brusciano l’ultimo atto vede di fronte Giuseppe Montanile e Carmineantonio Esposito. A Volla sfida aperta tra Pasquale Di Marzo e Andrea Viscovo. A Cercola ballottaggio tra Vincenzo Fiengo e Giorgio Esposito. A San Giuseppe Vesuviano l’uscente Vincenzo Catapano si scontra con l’ex sindaco Antonio Agostino Ambrosio. Nel Casertano: a Trentola Ducenta la partita è ra Andrea Sagliocco e Michele Apicella; ballottaggio di centrosinistra ad Orta di Atella tra Andrea Villano, sostenuto dal governatore De Luca, e Vincenzo Gaudino. Provincia di Salerno: a Pontecagnano Faiano ballottaggio tra Giuseppe Lanzara e Francesco Pastore.

 

 

Condividi sui social network
  • gplus
  • pinterest