Bagnoli, protesta dei cittadini per l’accesso alla spiaggia libera

Alcuni bagnanti fuori ad un lido sostenevano di non poter accedere alla spiaggia nei 5 metri dalla battigia, tratto di fruizione libera, a causa di una recinzione

Protesta spontanea di alcuni cittadini a Bagnoli, fuori al Lido Fortuna: sostenevano di non poter accedere alla spiaggia nei 5 metri dalla battigia, tratto di fruizione libera, a causa di una recinzione. Un impedimento accentuato dal fatto che il Comune di Napoli non ha ancora aperto la spiaggia comunale. Sul posto anche la polizia municipale. Nella discussione sul caso apertasi su Facebook è intervenuto Adriano Masullo del Lido Fortuna, sostenendo che la recinzione, con relativo segnale di divieto d’accesso, è dovuta ai lavori effettuati da una ditta che non l’ha rimossa dopo l’ultimazione. “Per sopperire al problema della non apertura dell’ingresso del lido Comunale di Bagnoli ( Marina di Bagnoli) – spiega sui social lo stabilimento – il Lido Fortuna 1891 consentirà a tutti coloro che vogliono accedere alla spiaggia del Comune il passaggio dall’ingresso principale del Lido”.

 

VILLANI: “PRESTO LIDO COMUNALE FRUIBILE PER ELIOTERAPIA” – Nel dibattito social interviene l’ex assessore Daniela Villani, cui il sindaco ha affidato la delega “mare”. La quale annuncia che presto sarà possibile l’accesso al lido comunale di Bagnoli (senza balneazione). “In relazione all’argomento il comune attraverso l’ufficio protocollo – spiega Villani – ha ricevuto la nota di comunicazione del commissario straordinario di governo l’ultima settimana di maggio con cui l’autorità portuale dispone la revoca della propria ordinanza di interdizione. Il dirigente alle bonifiche del comune ha chiesto immediatamente come da prassi alla asl Napoli 1 indicazioni di merito all’adozione da parte del sindaco, quale autorità sanitaria locale, della possibile revoca del l’ordinanza che vietava l’accesso alle aree in oggetto. Nell’attesa abbiamo già demandato al servizio tutela salute l’adozione di tutti gli atti consequenziali. stiamo seguendo l’iter procedurale e possiamo sicuramente assicurare che a brevissimo il lido comunale sarà fruibile per elioterapia”.

Condividi sui social network
  • gplus
  • pinterest