Il Desk
  • Campania
    • Napoli
    • Salerno
    • Avellino
    • Benevento
    • Caserta
  • Attualità
  • Sport
  • Arte e Cultura
  • Musica e Spettacoli
  • Economia e Società
  • Rubriche
No Result
View All Result
  • Campania
    • Napoli
    • Salerno
    • Avellino
    • Benevento
    • Caserta
  • Attualità
  • Sport
  • Arte e Cultura
  • Musica e Spettacoli
  • Economia e Società
  • Rubriche
No Result
View All Result
Il Desk
No Result
View All Result

Autista Anm aggredito a bottigliate, presidio in prefettura: “Da ieri autobus fermi per protesta”

Redazione by Redazione
12 Giugno 2016
in Campania
0

La manifestazione domani mattina: “Colpevoli l’amministrazione, le parti sociali e la categoria. Sottovalutato l’odio dei cittadini nei confronti del collega ferito”

Un presidio di protesta sotto la prefettura di Napoli, dopo l’ultima, selvaggia, aggressione ai danni di un autista Anm. Lo promuove domani alle 10 l’Usb, sindacato in cui milita Vincenzo Ezio Lucchese, il conducente finito all’ospedale con una prognosi di 30 giorni. “Invitiamo tutti i lavoratori, tutte le parti sociali ed anche l’amministrazione Anm – afferma Adolfo Vallini, del coordinamento Usb – per chiedere garanzie sulla sicurezza per il personale front line Anm, perchè prima che ci scappi il morto, dobbiamo far capire che ora abbiamo bisogno di concretezza. La solidarietà non basta più”. I conducenti, conformemente al regolamento di esercizio, stanno segnalando i guasti presenti sulle vetture: dalla mancanza dell’equipaggimento di sicurezza, passando per le luci fino ad arrivare alle sospensioni e le porte.

Il sindacalista spiega che “da ieri sera alle 22.00 circa, il servizio Anm si è praticamente arrestato pian piano. Una valanga di solidarietà che è partita del deposito di Cavalleggeri fino a coinvolgere le coscienze di tutte le anime aziendali. Non sottovaluterei, però, l’odio esternato da una parte della cittadinanza nei riguardi del collega aggredito, perché l’esasperazione della famosa ‘guerra tra poveri’ ha ormai preso il sopravvento”. Il sindacato giudica colpevoli “la politica, l’amministrazione, le parti sociali, la categoria”
“Pur apprezzandone la solidarietà, sento di dover prendere le distanze  – aggiunge Vallini – da un comunicato aziendale che non si assume la responsabilità di chi ha già ricevuto più volte ed ampiamente l’allarme da parte dell’organizzazione sindacale che rappresento”.

Tags: autista aggreditonapolipresidiovincenzo ezio lucchese
Previous Post

Europei, l’Uefa minaccia: Inghilterra e Russia escluse in caso di altri incidenti

Next Post

Regata storica, Amalfi batte tutte le repubbliche marinare

Next Post
Regata storica, Amalfi batte tutte le repubbliche marinare

Regata storica, Amalfi batte tutte le repubbliche marinare

🕐 Aggiornato il: 12/06/2016 alle 19:19

Le news in evidenza

  • Edilizia, a Napoli EVR al 4%: non tutti i lavoratori riceveranno la stessa cifra 16 Settembre 2026
  • “Basta fango sui disoccupati di Napoli”: la durissima replica del Movimento 7 Novembre alle accuse di brogli 15 Settembre 2026
  • Caro carburante, la Fiom Cgil Napoli chiede bonus benzina straordinari per i lavoratori 15 Settembre 2026
  • Napoli, il sindaco Manfredi affida l’Ippodromo di Agnano ai privati: investimento da 16,8 milioni 15 Settembre 2026
  • Caivano, forte odore nella zona Asi: scatta l’ordinanza del Comune 15 Settembre 2026
  • Alta Velocità Napoli-Bari, inchiesta sui cantieri: tra gli indagati anche Antonio Amato 15 Settembre 2026

ILDESK è una testata giornalistica registrata

Direttore responsabile Ciro Crescentini. Registrata presso il Tribunale di Napoli n.32 dell’ 08/07/2013. Editore Immediate Media Srl – P.iva 05656330650 Contatti: [email protected]

  • Redazione
  • Cookie Policy
  • Copyright

© 2013 - 2026. Tutti i diritti riservati Il Desk - Made with ❤ in Italy by IMMEDIATE Media Group.

Gestisci Consenso
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
  • Gestisci opzioni
  • Gestisci servizi
  • Gestisci {vendor_count} fornitori
  • Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
  • {title}
  • {title}
  • {title}
No Result
View All Result
  • Campania
    • Napoli
    • Salerno
    • Avellino
    • Benevento
    • Caserta
  • Attualità
  • Sport
  • Arte e Cultura
  • Musica e Spettacoli
  • Economia e Società
  • Rubriche

© 2013 - 2026. Tutti i diritti riservati Il Desk - Made with ❤ in Italy by IMMEDIATE Media Group.