Trump-Clinton, il duello tv dei peggiori: vince Hillary

La candidata democratica meglio secondo i sondaggi lampo

Il primo confronto tv va ad Hillary Clinton. I sondaggi lampo decretano che l’ex segretario di Stato americano è andato meglio di Donald Trump. Quello della Cnn, instant poll su un campione di telespettatori, dà la candidata democratica vincitrice al 62%. Comunque è stato un duello serrato, tra quelli che appaiono come tra i peggiori candidati di sempre alla Casa Bianca. Ma tant’è.

Trump accusa Barack Obama e Hillary Clinton di aver prodotto quel “disastro” in Medio Oriente che ha dato vita all’Isis. L’ex first lady rinfaccia al tycoon di aver fatto i soldi con la crisi immobiliare del 2008 e di voler nascondere la propria denuncia dei redditi. Per Hillary è “inaccettabile e sconcertante” che Trump simpatizzi per Vladimir Putin e inviti gli hacker russi ad attaccare l’America.

Al miliardario il moderatore, Lester Holt, della Nbc, ricorda di aver sostenuto per anni che Obama fosse ineleggibile perché nato in Kenya. “Una menzogna razzista” attacca Hillary. Trump gioca la carta salute, evocando i dubbi che aleggiano sulla Clinton: “Non ha la tempra e l’energia per fare il presidente. Io ho il carattere da vincente”. “Prima di parlare –  replica la candidata democratica- Donald deve dimostrare di poter visitare 112 paesi come ho fatto io da segretario di stato. Così insulta solo le donne”. E Trump alla fine ammette di non aver riesumato gi scandali sessuali di Bill Clinton “solo per rispetto a Chelsea Clinton”, figlia della coppia.

 

Condividi sui social network
  • gplus
  • pinterest