Il Desk
  • Campania
    • Napoli
    • Salerno
    • Avellino
    • Benevento
    • Caserta
  • Attualità
  • Sport
  • Arte e Cultura
  • Musica e Spettacoli
  • Economia e Società
  • Rubriche
No Result
View All Result
  • Campania
    • Napoli
    • Salerno
    • Avellino
    • Benevento
    • Caserta
  • Attualità
  • Sport
  • Arte e Cultura
  • Musica e Spettacoli
  • Economia e Società
  • Rubriche
No Result
View All Result
Il Desk
No Result
View All Result

Soldi dal Qatar per influenzare l’Unione Europea: indagata anche la vice dell’Europarlamento Kaili. Arrestati l’ex eurodeputato Pd Panzeri, la moglie e la figlia. Fermato anche il sindacalista Visentini

Redazione by Redazione
9 Dicembre 2022
in Attualità, Notizie correlate
0

Eseguite 16 perquisizioni, gli agenti belgi hanno trovato e sequestrato 600mila euro in contanti. Secondo Le Soir, il denaro sarebbe stato rinvenuto nella casa dell’ex eurodeputato

Terremoto politico a Bruxelles. Compare anche il nome della vicepresidente del Parlamento europeo, la socialdemocratica greca Eva Kaili, nell’ambito dell’inchiesta per riciclaggio e corruzione che ha coinvolto il Parlamento su sospette mazzette arrivate dal Qatar. “La casa di Kaili è stata perquisita. Il suo compagno è stato intercettato al mattino. Entrambi sono indagati per corruzione”, riferisce il quotidiano belga Le Soir.

L’ex parlamentare europeo del Partito democratico Antonio Panzeri e l’attuale segretario generale dell’organizzazione internazionale dei sindacati Luca Visentini sono tra le persone fermate questa mattina a Bruxelles dalla polizia belga nell’ambito di un’inchiesta per sospetta corruzione. Fermate anche la moglie di Panzeri, Maria Colleoni, di 67 anni, e la figlia Silvia, di 38. Panzeri è originario di Calusco d’Adda, dove ha ancora la casa. È lì, secondo le poche informazioni che è stato possibile raccogliere, che si trovava la donna quando i carabinieri hanno consegnato il mandato di arresto europeo, che dispone il carcere. La figlia, invece, è stata rintracciata. Le due donne sono nel carcere di Bergamo. Nel corso delle perquisizioni, gli agenti belgi hanno trovato e sequestrato 600mila euro in contanti. Secondo Le Soir, il denaro sarebbe stato rinvenuto nella casa dell’ex eurodeputato Panzeri.

Al centro delle indagini, il presunto piano del Qatar  per influenzare le decisioni politiche e economiche del Parlamento europeo.

Tags: antonio panzerikaililuca visentini
Previous Post

Corruzione: arrestati a Bruxelles Antonio Panzeri, ex eurodeputato PD e il sindacalista Luca Visentini

Next Post

Napoli, lite tra migranti: ucciso ventenne

Next Post
Napoli, lite tra migranti: ucciso ventenne

Napoli, lite tra migranti: ucciso ventenne

🕐 Aggiornato il: 09/12/2022 alle 22:27

Le news in evidenza

  • Trasformazione di ABC Napoli in SpA, la frattura tra comitati e Pd si allarga 8 Giugno 2026
  • Napoli, corsi per migranti nell’edilizia: quanti vengono assunti davvero? 8 Giugno 2026
  • Israele sotto accusa: il New York Times documenta presunti attacchi con fosforo bianco in Libano 8 Giugno 2026
  • FRU 2026 a Napoli: la Federico II protagonista del Festival delle Radio Universitarie 8 Giugno 2026
  • Monte Faito, visita del prefetto al Santuario di San Michele: fede, arte e attenzione al territorio 7 Giugno 2026
  • Referendum sul finanziamento pubblico ai giornali: raccolte già 200 mila firme 7 Giugno 2026

ILDESK è una testata giornalistica registrata

Direttore responsabile Ciro Crescentini. Registrata presso il Tribunale di Napoli n.32 dell’ 08/07/2013. Editore Immediate Media Srl – P.iva 05656330650 Contatti: [email protected]

  • Redazione
  • Cookie Policy
  • Copyright

© 2013 - 2026. Tutti i diritti riservati Il Desk - Made with ❤ in Italy by IMMEDIATE Media Group.

Gestisci Consenso
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
  • Gestisci opzioni
  • Gestisci servizi
  • Gestisci {vendor_count} fornitori
  • Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
  • {title}
  • {title}
  • {title}
No Result
View All Result
  • Campania
    • Napoli
    • Salerno
    • Avellino
    • Benevento
    • Caserta
  • Attualità
  • Sport
  • Arte e Cultura
  • Musica e Spettacoli
  • Economia e Società
  • Rubriche

© 2013 - 2026. Tutti i diritti riservati Il Desk - Made with ❤ in Italy by IMMEDIATE Media Group.