Il Desk
  • Campania
    • Napoli
    • Salerno
    • Avellino
    • Benevento
    • Caserta
  • Attualità
  • Sport
  • Arte e Cultura
  • Musica e Spettacoli
  • Economia e Società
  • Rubriche
No Result
View All Result
  • Campania
    • Napoli
    • Salerno
    • Avellino
    • Benevento
    • Caserta
  • Attualità
  • Sport
  • Arte e Cultura
  • Musica e Spettacoli
  • Economia e Società
  • Rubriche
No Result
View All Result
Il Desk
No Result
View All Result

Omicidio Ciro Esposito, la Cassazione conferma: 16 anni a De Santis

Redazione by Redazione
25 Settembre 2018
in Attualità, In Primo Piano
0

L’ultrà romanista sparò al tifoso napoletano poco prima della finale di Coppa Italia a Roma, nel maggio 2014. Il giovane morì quasi due mesi dopo in ospedale

Omicidio di Ciro Esposito, si scrive l’ultima pagina. La Cassazione conferma la condanna a 16 anni di reclusione nei confronti dell’ultrà romanista Daniele De Santis, colpevole dell’assassinio del giovane tifoso napoletano. Un omicidio consumato a Roma, prima della finale di Coppa Italia tra Fiorentina-Napoli, il 3 maggio 2014. Ciro Esposito fu sparato durante i tafferugli scoppiati a Tor di Quinto, ma non morì subito. Spirò in ospedale dopo quasi 2 mesi di agonia, il 24 giugno. A ricorrere alla Suprema Corte era stato l’imputato, contro il verdetto di appello che gli aveva già ridotto la condanna da 26 a 16 anni di carcere.

 

“Volevo la verità, e l’ho avuta – commenta Antonella Leardi, madre della vittima-: non mi interessa quanti anni si fa De Santis, ma solo che siano state definite le sue responsabilità”. E aggiunge Angelo Pisani, legale della famiglia di Ciro Esposito: “Finalmente oggi è stata messa la parola fine a questo calvario giudiziario. Non ci può essere soddisfazione né ci riporterà in vita Ciro Esposito, però è una sentenza che può essere da esempio per il mondo del calcio, colpito da questo crimine così come la famiglia Esposito e l’intera città di Napoli”.

Tags: Cassazionecondannadaniele de santisomicidio ciro esposito
Previous Post

Un libro per raccontare il case-history del gruppo Formamentis

Next Post

Atrani e le sue “Stelle Divine”

Next Post
Atrani e le sue “Stelle Divine”

Atrani e le sue "Stelle Divine"

🕐 Aggiornato il: 25/09/2018 alle 20:33

Le news in evidenza

  • Muore a 24 anni dipendente RFI nel Casertano: aperta un’indagine sulla morte di Giancarlo Palomba 28 Luglio 2026
  • San Raffaele, licenziata la sindacalista che denunciava carenza di infermieri e turni massacranti 27 Luglio 2026
  • Israele, gli ex vertici della sicurezza avvertono Trump: “La violenza dei coloni rischia una crisi senza precedenti” 27 Luglio 2026
  • Napoli Servizi, 187 assunzioni e un muro di silenzio: tacciono sindaco, partiti e sindacati 27 Luglio 2026
  • Andrea Pirlo, l’ennesima vittima del clima anti-russo: quando la politica travolge lo sport 27 Luglio 2026
  • La caccia alle streghe non risparmia la Nazionale: Pirlo nel mirino della crociata antirussa 26 Luglio 2026

ILDESK è una testata giornalistica registrata

Direttore responsabile Ciro Crescentini. Registrata presso il Tribunale di Napoli n.32 dell’ 08/07/2013. Editore Immediate Media Srl – P.iva 05656330650 Contatti: [email protected]

  • Redazione
  • Cookie Policy
  • Copyright

© 2013 - 2026. Tutti i diritti riservati Il Desk - Made with ❤ in Italy by IMMEDIATE Media Group.

Gestisci Consenso
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
  • Gestisci opzioni
  • Gestisci servizi
  • Gestisci {vendor_count} fornitori
  • Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
  • {title}
  • {title}
  • {title}
No Result
View All Result
  • Campania
    • Napoli
    • Salerno
    • Avellino
    • Benevento
    • Caserta
  • Attualità
  • Sport
  • Arte e Cultura
  • Musica e Spettacoli
  • Economia e Società
  • Rubriche

© 2013 - 2026. Tutti i diritti riservati Il Desk - Made with ❤ in Italy by IMMEDIATE Media Group.