Nocera Superiore, lancia sacco rifiuti dall’auto

Incastrato dalle telecamere di videosorveglianza l’uomo è stato multato per abbandono di rifiuti alla guida di un veicolo in movimento

Un uomo di 44 anni residente a Nocera Superiore è stato incastrato dalle telecamere di videosorveglianza mentre era intento a lanciare un sacchetto dei rifiuti dall’interno della propria autovettura in movimento.

Per l’autore del vile gesto è scattata la sanzione per abbandono di rifiuti alla guida di un veicolo in movimento.

A riguardo, il Sindaco Giovanni Maria Cuofano ha dichiarato:

Gesto inqualificabile di un cittadino che rientra in quella sparuta minoranza ancora non allineata alle regole del vivere civile in comunità. Continuiamo in questa battaglia culturale che stiamo portando avanti da tempo per assicurare il rispetto del decoro, degli spazi pubblici e delle norme che disciplinano la vita di comunità. Chi sbaglia, com’è accaduto per l’autore di questo atto, sarà individuato anche grazie all’ausilio dei dispositivi tecnologici e sanzionato”.

Giovanni Maria Cuofano - Sindaco Nocera superiore
Giovanni Maria Cuofano – Sindaco Nocera superiore

Proprio sul fronte della videosorveglianza urbana, è previsto un incremento degli occhi elettronici sul territorio grazie ad un finanziamento da 150mila euro e l’installazione di 21 nuovi dispositivi.

Nel caso del lanciatore d’immondizia, le immagini riprese dalle telecamere in una traversa di via S. Maria Maggiore in direzione via Pittoni, esaminate dal Comandante della Polizia Paolo Prudente, sono state decisive per la sua individuazione attraverso il numero di targa dell’auto: una Fiat 600 di colore celeste.

Condividi sui social network
  • gplus
  • pinterest