Il Desk
  • Campania
    • Napoli
    • Salerno
    • Avellino
    • Benevento
    • Caserta
  • Attualità
  • Sport
  • Arte e Cultura
  • Musica e Spettacoli
  • Economia e Società
  • Rubriche
No Result
View All Result
  • Campania
    • Napoli
    • Salerno
    • Avellino
    • Benevento
    • Caserta
  • Attualità
  • Sport
  • Arte e Cultura
  • Musica e Spettacoli
  • Economia e Società
  • Rubriche
No Result
View All Result
Il Desk
No Result
View All Result

Napoli, raccolgono e mangiano funghi velenosi: morta una donna. Altre quattro persone intossicate

Redazione by Redazione
14 Maggio 2023
in Attualità, Napoli, Notizie correlate
0

Nella notte tutti i componenti del nucleo familiare hanno accusato un malore

 Raccolgono, cucinano e mangiano funghi velenosi convinti che si trattasse di Prataioli Selvatici, in realtà erano realtà funghi estremamente tossici.

Una donna di 92 anni è morta in casa, mentre altre quattro persone sono ricoverate nel Centro Antiveleni dell’Ospedale Cardarelli di Napoli. Due in terapia intensiva, gli altri due in degenza ordinaria. Sia la donna deceduta che i quattro ricoverati appartengono alla stessa famiglia. I funghi sarebbero stati raccolti nel bosco che si trova alle spalle dell’ospedale Monaldi, nella zona collinare del capoluogo partenopeo.  

I funghi sarebbero spuntati dopo le piogge abbondanti d questi giorni.  Nella notte tutti i componenti del nucleo familiare hanno accusato un malore. Per l’anziana non c’è stato nulla da fare, i quattro si sono recati invece con mezzi propri al Pronto Soccorso del Cardarelli. In una nota il Direttore Generale della Asl Napoli 1 Ciro Verdoliva avverte: “La raccolta nei dei funghi è sempre un rischio. Venite nei nostri uffici per farli controllare, il servizio è gratuito”

Tags: funghoioospedale cardarelli
Previous Post

Marano di Napoli, elezioni comunali. Scattano foto della scheda in cabina: denunciati

Next Post

Monza-Napoli 2-0, gli azzurri stesi da Petagna e Mota

Next Post
Monza-Napoli 2-0, gli azzurri stesi da Petagna e Mota

Monza-Napoli 2-0, gli azzurri stesi da Petagna e Mota

🕐 Aggiornato il: 14/05/2023 alle 23:59

Le news in evidenza

  • Caso Domenico Caliendo, sospesi due medici dopo il trapianto di cuore: indagine sulla cartella clinica 12 Giugno 2026
  • Aversa, il 14 giugno una maratona di solidarietà per la Giornata Mondiale del Donatore di Sangue 11 Giugno 2026
  • Lavoro e laurea, cambia tutto: il 67% dei giovani non accetta offerte sotto i 1500 euro al mese 11 Giugno 2026
  • Travaglio a DiMartedì: “Cipriani e Minetti vogliono far chiudere Il Fatto Quotidiano” 10 Giugno 2026
  • Agnano, la strada della vergogna: buche, incidenti e pneumatici distrutti ogni giorno. Ma le istituzioni di Napoli dove sono? 10 Giugno 2026
  • Perquisizioni a Firenze contro attivisti del partito dei Carc: “colpita la libertà di denuncia politica” 10 Giugno 2026

ILDESK è una testata giornalistica registrata

Direttore responsabile Ciro Crescentini. Registrata presso il Tribunale di Napoli n.32 dell’ 08/07/2013. Editore Immediate Media Srl – P.iva 05656330650 Contatti: [email protected]

  • Redazione
  • Cookie Policy
  • Copyright

© 2013 - 2026. Tutti i diritti riservati Il Desk - Made with ❤ in Italy by IMMEDIATE Media Group.

Gestisci Consenso
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
  • Gestisci opzioni
  • Gestisci servizi
  • Gestisci {vendor_count} fornitori
  • Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
  • {title}
  • {title}
  • {title}
No Result
View All Result
  • Campania
    • Napoli
    • Salerno
    • Avellino
    • Benevento
    • Caserta
  • Attualità
  • Sport
  • Arte e Cultura
  • Musica e Spettacoli
  • Economia e Società
  • Rubriche

© 2013 - 2026. Tutti i diritti riservati Il Desk - Made with ❤ in Italy by IMMEDIATE Media Group.