Napoli, non chiude il Liceo Sbordone

Incontro tra l’assessore Marrazzo e una delegazione di studenti e genitori. I lavori non impediranno la didattica in presenza.

La mobilitazione e la lotta hanno prodotto un risultato positivo. Al liceo scientifico Sbordone di Napoli non sarà sospesa la didattica in presenza. La soluzione è stata individuata al termine di un incontro tenutosi in Città Metropolitana tra l’assessore Domenico Marrazzo e una delegazione di studenti e genitori. Incontro sollecitato dal consigliere di municipalità Gennaro Acampora e dalla consigliera comunale Laura Bismuto. “Si è trovata una soluzione per procrastinare i lavori di manutenzione dell’ingresso della scuola, ovvero la sostituzione delle porte di ingresso (che comunque sarebbero state sostituite 2 per volta) – spiega Bismuto – Si è invece inteso di procedere con i lavori legati a delle infiltrazioni. Giovedì ci sarà la ditta che farà un’indagine sui lavori da fare per tale risoluzione.
Gli stessi saranno fatti senza sospendere la didattica in presenza, perché non prevederà promiscuità tra alunni e operai, in quanto i lavori riguarderanno il tetto e perché il cronoprogramma sarà studiato in modo da ridurre promiscuità –
continua Bismuto – Abbiamo, dunque, avuto rassicurazioni sulla didattica in presenza che partirà regolarmente il 24 settembre ma che, per motivi covid, a prescindere dai lavori, potrà prevedere momenti di didattica digitale integrata. Amareggia che per trovare questa soluzione ci sia dovuti mobilitare, ma va bene così – conclude Bismuto – L’importante è il risultato”.

CiCre

Condividi sui social network
  • gplus
  • pinterest