Napoli-Lazio: poliziotti aggrediti da ultras partenopei, 5 arresti

Avviata la procedura per l’emissione del Daspo.

Pullman dei tifosi laziali presi di mira con bottiglie, fumogeni e petardi da un gruppo di tifosi napoletani con il volto coperto da caschi e passamontagna e armati di bastoni chiodati.

E’ accaduto nel pomeriggio di ieri, in via Barbagallo, poco lontano dallo stadio partenopeo Diego Armando Maradona, in occasione della partita di calcio Napoli-Lazio. I poliziotti, nell’ambito dei servizi predisposti per l’ordine e la sicurezza pubblica, hanno raggiunto gli aggressori intenzionati a venire a contatto con i tifosi ospiti e sono stati attaccati con mazze, caschi e cinghie. Sette gli ultras bloccati, per i quali è stata avviata la procedura per l’emissione del Daspo, e sei gli agenti che hanno riportato contusioni.

Cinque gli arrestati per resistenza a pubblico ufficiale: hanno tra i 30 e i 39 anni e sono tutti napoletani, alcuni hanno precedenti di polizia e sono già sottoposti a Daspo. Due sono stati anche denunciati per lesioni aggravate; uno per aver violato la misura del Daspo cui è attualmente sottoposto. Gli altri due sono stati denunciati per resistenza a pubblico ufficiale e possesso di strumenti atti ad offendere in occasione di manifestazioni sportive.

Durante i servizi di pre-filtraggio per l’accesso allo stadio, i poliziotti hanno anche sanzionato sei persone per violazione del regolamento d’uso dell’impianto sportivo, tre poichè in possesso di biglietto non corrispondente al titolare e le altre per detenzione di sostanza stupefacente per uso personale.

Infine, in via Giambattista Marino, nel quadro dei servizi di contrasto al fenomeno dei parcheggiatori abusivi disposti dalla Questura, i militari della Guardia di finanza hanno denunciato un 40enne napoletano poiché sorpreso nuovamente ad esercitare l’attività di parcheggiatore abusivo.

Condividi sui social network
  • gplus
  • pinterest