Attesa per mercoledì una nuova perturbazione

NAPOLI – Condizioni Meteo decisamente migliorate in tutta Italia per un week-end che si preannuncia prevalentemente soleggiato.

La redazione de ilMeteo.it, segnala che “oggi il sole splenderà su tutta Italia con temperature miti di giorno, e ancora fredde di notte, specie al Nord e sulle zone montuose dove si andrà facilmente sotto lo zero. Lunedì il tempo peggiorerà sulla Sardegna con temporali su Olbia-Tempio, Nuorese, Ogliastra e Cagliaritano. Da martedì si avvicinerà all’Italia un nuovo ciclone atlantico. Tempo in peggioramento su Sardegna, ma in nottata anche sulla Liguria con nubifragi e rischio allagamenti su Genova e provincia. Mercoledì le piogge diverranno più diffuse anche al Nord e coste di Toscana e Lazio. Dalla notte di mercoledì nuova allerta nubifragi sulla Liguria

Da giovedì inoltre, “maltempo generale al Nord, Toscana, Lazio e Umbria con temporali anche forti, ma peggiora anche in Campania e Puglia con piogge nella notte. Venerdì maltempo intenso sulle regioni adriatiche. Ponte di Ognissanti con nubifragi su Calabria, Basilicata e Puglia, tempo più asciutto al Centro-Nord”.

Condividi sui social network
  • gplus
  • pinterest