Il Desk
  • Campania
    • Napoli
    • Salerno
    • Avellino
    • Benevento
    • Caserta
  • Attualità
  • Sport
  • Arte e Cultura
  • Musica e Spettacoli
  • Economia e Società
  • Rubriche
No Result
View All Result
  • Campania
    • Napoli
    • Salerno
    • Avellino
    • Benevento
    • Caserta
  • Attualità
  • Sport
  • Arte e Cultura
  • Musica e Spettacoli
  • Economia e Società
  • Rubriche
No Result
View All Result
Il Desk
No Result
View All Result

Isis, Egitto invoca intervento Onu. Altre 45 esecuzioni ad al-Baghdadi

Redazione by Redazione
17 Febbraio 2015
in Attualità
0

Warning: Trying to access array offset on false in /home/bdildesk/public_html/wp-content/themes/jnews/class/Image/ImageNormalLoad.php on line 70

Warning: Trying to access array offset on false in /home/bdildesk/public_html/wp-content/themes/jnews/class/Image/ImageNormalLoad.php on line 73

Le vittime sono membri delle milizie filogovernative sunnite. Domani riunione del Consiglio di Sicurezza

TRIPOLI – Nuovo orrore firmato dall’Isis: i jihadisti avrebbero bruciato vive 45 persone ad al-Baghdadi, nella provincia di Anbar, a soli 8 km dalla base aerea di Ain Al-Asad, nell’Iraq occidentale, dove 320 marines americani stanno addestrando i soldati della VII divisione irachena. Lo afferma senza dare altri dettagli un ufficiale della polizia locale, colonnello Qasim al-Obeidi, citato dalla Bbc. In precedenza si era appreso dell’uccisione di almeno 27 poliziotti iracheni nella stessa città.  Una fonte locale della sicurezza ha dato una versione diversa dell’accaduto: le vittime – ha raccontato – sono state prima giustiziate in una piazza pubblica di al Baghdadi, e poi i cadaveri sono stati dati alle fiamme. Le oltre quaranta persone uccise, ha aggiunto, erano membri della polizia e del Consiglio di Salvezza, milizie sunnite filogovernative.

Il presidente egiziano Abdel Fattah al-Sisi, d’accordo con il Capo dello Stato francese Francois Hollande, ha chiesto al Consiglio di sicurezza dell’Onu, che si riunirà domani alla presenza del Capo delle diplomazia egiziana, di approvare una risoluzione che autorizzi un intervento internazionale in Libia per combattere l’Is e stabilizzare il Paese. Il presidente egiziano lo ha detto in un’intervista a una radio francese, ulteriore conferma del consolidarsi dell’asse tra Parigi e Il Cairo. “Non ci sono altre scelte, tenendo in considerazione l’accordo del popolo libico e del governo, che ci hanno chiesto di agire”, ha detto il presidente egiziano.

Tags: egittoisislibiaOnutripoli
Previous Post

Grave dopo scippo ad Aversa, 7 anni all’aggressore

Next Post

“Ruby ter”, Berlusconi continuerebbe a pagare le “olgettine”

Next Post

"Ruby ter", Berlusconi continuerebbe a pagare le "olgettine"

🕐 Aggiornato il: 17/02/2015 alle 18:03

Le news in evidenza

  • Fuga in scooter dopo una presunta rapina: morto un passeggero 16 Settembre 2026
  • Gaza, il video che accusa Israele: due attacchi in pochi secondi, morti un ragazzo e un soccorritore 16 Settembre 2026
  • Galleria Principe di Napoli, Civico 7 Liberato contro la logica del decoro: “La povertà non può essere nascosta” 16 Settembre 2026
  • Carburanti e spesa alle stelle, ma arriva la mancia elettorale: bollo auto azzerato nel 2027 16 Settembre 2026
  • Edilizia, a Napoli EVR al 4%: non tutti i lavoratori riceveranno la stessa cifra 16 Settembre 2026
  • “Basta fango sui disoccupati di Napoli”: la durissima replica del Movimento 7 Novembre alle accuse di brogli 15 Settembre 2026

ILDESK è una testata giornalistica registrata

Direttore responsabile Ciro Crescentini. Registrata presso il Tribunale di Napoli n.32 dell’ 08/07/2013. Editore Immediate Media Srl – P.iva 05656330650 Contatti: [email protected]

  • Redazione
  • Cookie Policy
  • Copyright

© 2013 - 2026. Tutti i diritti riservati Il Desk - Made with ❤ in Italy by IMMEDIATE Media Group.

Gestisci Consenso
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
  • Gestisci opzioni
  • Gestisci servizi
  • Gestisci {vendor_count} fornitori
  • Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
  • {title}
  • {title}
  • {title}
No Result
View All Result
  • Campania
    • Napoli
    • Salerno
    • Avellino
    • Benevento
    • Caserta
  • Attualità
  • Sport
  • Arte e Cultura
  • Musica e Spettacoli
  • Economia e Società
  • Rubriche

© 2013 - 2026. Tutti i diritti riservati Il Desk - Made with ❤ in Italy by IMMEDIATE Media Group.