Il commissario romano del partito ha chiesto ai consiglieri comunali di dimettersi. Marino: sono pronto a confrontarmi con la maggioranza

ROMA – Ha tentennato, ha provato a mediare ma alla fine Ignazio Marino ha preso la sua decisione e ha ritirato le dimissioni presentate il 12 ottobre scorso aprendo così uno scontro con il Partito democratico e il presidente del consiglio dei Ministri Matteo Renzi. “Sono pronto a confrontarmi con la maggioranza – ha spiegato- Illustrerò quanto fatto, le cose positive, la visione per il futuro.E’ quello il luogo della democrazia. Questa sera parlerò con la presidente Baglio e illustrerò, oltre a consegnarle la lettera, la mia intenzione di avere una discussione aperta, franca e trasparente nell’aula Giulio Cesare”. Il commissario del Pd romano Matteo Orfini ha quindi chiesto ai consiglieri comunali di dimettersi così da far decadere il sindaco di Roma dalla sua poltrona.

Hanno già rassegnato le proprie dimissioni l’assessore ai trasporti Stefano Esposito, il vicesindaco di Roma Marco Causi, l’assessore alla Scuola Marco Rossi Doria, quello al Turismo Luigina Di Liegro. l’assessore ai Lavori pubblici Maurizio Pucci e quello alla Cultura Giovanna Marinelli.

Condividi sui social network
  • gplus
  • pinterest