Grave incidente a Cassano Irpino, carabiniere muore schiacciato dal trattore

Alex Boccella, 41 anni, si trovava nel piazzale della masseria di famiglia del paese in provincia di Avellino 

Tragedia a Cassano Irpino, in provincia di Avellino. Una manovra con il trattore nel piazzale della masseria di famiglia, poi il grave incidente: il trattore lo travolge e lo uccide. E’ morto così Alex Boccella, appuntato scelto, che del piccolo comune avellinese era originario. L’uomo, 41 anni, abitava non molto distante da dove è avvenuto l’incidente la cui dinamica è ancora da ricostruire nei dettagli.

Si sa però che nel tardo pomeriggio proprio mentre in paese si festeggiava il patrono San Bartolomeo, il carabiniere stava lavorando con quel mezzo. Calato il buio la moglie non l’ha visto rientrare. A vuoto le telefonate al suo cellulare. Raggiunta la masseria la terribile scoperta. Immediata la chiamata al 118 che, però, una volta sul posto ha potuto solo constatare la morte del carabiniere.

Boccella lascia due figli, di 12 e 8 anni. Sul posto anche i colleghi della compagnia di Montella anche se Boccella era in servizio presso l’aliquota radiomobile di Sant’Angelo dei Lombardi. Profondo il cordoglio del comando provinciale dei carabinieri di Avellino. Commosso e addolorato anche il sindaco di Cassano irpino Salvatore Vecchia che ha affidato ai social il ricordo di Alex: “Amico altruista, marito innamorato, padre premuroso, figlio affettuoso, carabiniere integerrimo”.

Festa patronale sospesa quindi per lutto. Intanto, la salma del carabiniere è stata trasferita all’ospedale Moscati di Avellino per gli accertamenti del caso, in attesa che venga restituita ai familiari per la celebrazione dei funerali.

Condividi sui social network
  • gplus
  • pinterest