Governo Conte, fiducia anche alla Camera

All’esecutivo Lega-M5s vanno 350 voti favorevoli contro 236 no e 35 astenuti. Sono 4 i voti in più rispetto ai numeri di maggioranza. Il premier: “Negoziare sul fronte della discesa progressiva del debito” con l’Ue

Dopo il del Senato, il governo Conte incassa la fiducia anche alla Camera. All’esecutivo Lega-M5s vanno 350 voti favorevoli contro 236 no e 35 astenuti. Sono 4 i voti in più rispetto ai numeri di maggioranza: quelli dei deputati del Maie, Antonio Tasso e Catello Vitiello (espulso dai grillini); Salvatore Caiata (Misto, altro ex M5s) e Vittorio Sgarbi, in dissenso dal suo gruppo di Forza Italia.

 

CONTE: “TRATTEREMO SUL DEBITO CON L’UE” – Nel suo discorso programmatico il premier Giuseppe Conte ribadisce la volontà di “negoziare sul fronte della discesa progressiva del debito” con l’Ue. Ma precisa: “Bisognerà vedere come arrivarci”. Il premier preannuncia anche un “vasto programma di investimenti pubblici infrastrutturali che potrebbe essere attuato e finanziato in deficit senza creare un problema di sostenibilità dei debiti pubblici”.

(Foto Camera dei deputati/Twitter)

Condividi sui social network
  • gplus
  • pinterest