Due persone sono arrivate in auto e si sono fermate davanti al centro congressi, aprendo il fuoco. Gli agenti hanno risposto colpendoli

DALLAS – Due persone sono arrivate in auto e si sono fermate davanti al centro congressi di Dallas, aprendo il fuoco. Gli agenti hanno risposto colpendoli. Sparatoria negli Stati Uniti ad un concorso di vignette su Maometto. A terra sono rimasti gli gli assalitori, mentre un agente è rimasto ferito in modo lieve. Obiettivo il Curtis Culwell Center di Garland, sobborgo di Dallas, dove era in corso la gara promossa dall’American Freedom Defense Initiative che aveva offerto 10 mila dollari per il disegno più caustico sul profeta. Un appuntamento a rischio, tanto è vero che gli organizzatori avevano ingaggiato una quarantina di guardie private. L’attacco si è verificato poco dopo 19 locali, quando l’evento stava per chiudersi. La manifestazione era organizzata dalla milionaria attivista anti Islam Pamela Geller e aveva tra gli ospiti Geert Wilders, il politico olandese noto per le sue posizioni contro l’immigrazione.

no degli attentatori di Dallas sarebbe Elton Simpson, un cittadino americano dell’Arizona, residente a Phoenix. Secondo la Abc sarebbe una vecchia conoscenza dell’Fbi, precedentemente indagato per terrorismo. Nulla si sa ancora sull’identità del secondo assalitore.

Condividi sui social network
  • gplus
  • pinterest