Crolla cavalcavia in Brianza, un morto e 4 feriti: rimpallo di responsabilità Anas-Provincia

Alcune auto coinvolte, tra i feriti almeno tre i bambini. La società di gestione autostradale aveva chiesto la chiusura del tratto della statale interessato, nelle ore precedenti il crollo, ma l’ente locale aveva risposto con la richiesta di un’ordinanza formale

Un cavalcavia è crollato nel pomeriggio sulla statale 36 Milano-Lecco. Nell’incidente sono coinvolte alcune vetture. Al momento il bilancio è di un morto e quattro feriti, di cui tre bambini, portati in codice giallo all’ospedale di Lecco. Secondo quanto comunica il 118 il quarto ferito è l’autista del tir precipitato sulla carreggiata, che ha riportato un trauma toracico. Anche lui trasferito a Lecco in codice giallo.

I vigili del fuoco sono al lavoro per sollevare il cavalcavia sotto il quale si potrebbero trovare altre vetture con i loro occupanti.

 

 

IL RIMPALLO DI RESPONSABILITA’ – L’Anas, società che gestisce la rete stradale ed autostradale italiana, aveva chiesto la chiusura del tratto di strada dove si trovava il cavalcavia nelle ore precedenti il crollo, ma la Provincia ha chiesto un’ordinanza formale da parte dell’ente. Nel frattempo il ponte ha ceduto. Questo, in sintesi, quanto afferma, in una nota, Anas.Il ministro delle infrastrutture e dei trasporti Graziano Delrio ha predisposto una Commissione ispettiva al fine di verificare ed analizzare su quanto accaduto sulla SS 36 Milano-Lecco.

Condividi sui social network
  • gplus
  • pinterest