Il Desk
  • Campania
    • Napoli
    • Salerno
    • Avellino
    • Benevento
    • Caserta
  • Attualità
  • Sport
  • Arte e Cultura
  • Musica e Spettacoli
  • Economia e Società
  • Rubriche
No Result
View All Result
  • Campania
    • Napoli
    • Salerno
    • Avellino
    • Benevento
    • Caserta
  • Attualità
  • Sport
  • Arte e Cultura
  • Musica e Spettacoli
  • Economia e Società
  • Rubriche
No Result
View All Result
Il Desk
No Result
View All Result

Coronavirus, Conte chiude l’Italia. Altre restrizioni

Redazione by Redazione
11 Marzo 2020
in Attualità, In Primo Piano
0

Saranno introdotti ulteriori limiti agli spostamenti delle persone alle esigenze davvero indispensabili come la spesa e i farmaci

L’emergenza sanitaria Coronavirus attanaglia l’Italia e non solo. Oggi l’Organizzazione Mondiale della Sanità ha dichiarato la Pandemia ovvero l’infezione  si estende in tutto il mondo. Il governo italiano ha annunciato una nuova indicazione. Il presidente Giuseppe Conte in una conferenza stampa appena tenutasi a Palazzo Chigi, Giuseppe Conte ha riferito di un nuovo blocco di restrizioni per l’intero Paese. Il Presidente del Consiglio ha dichiarato: “Questa sfida riguarda la salute dei cittadini, mette a dura prova la sanità e l’economia del nostro Paese. Nelle scelte abbiamo tenuto conto di tutti gli interessi. Al primo posto c’è e ci sarà la salute degli italiani. Risposta straordinaria di gran parte degli italiani alle misure limitative. Bisogna procedere gradualmente, ora compiamo il passo in più. Italia zona unica”. Il Presidente del consiglio ha aggiunto: “Ora disponiamo anche la chiusura di tutte le attività commerciali, vendita al dettaglio, ad eccezione di farmacie e parafarmaci e supermercati. Non serve fare nessuna corsa ai supermercati. Chiudiamo pub, ristoranti, ma con possibilità di consegne a domicilio. Chiudono i servizi di mensa. Garantiti i servizi pubblici, bancari, postali, assicurativi, e attività necessarie e accessorie ai servizi in attività. Garantite le attività agricole e zootecniche. Continueranno le attività nel rispetto delle normative igienico-sanitarie. Se i numeri dovessero crescere, non significa fare una corsa verso nuove misure”.

Tags: coronavirusGiuseppe conte
Previous Post

Coronavirus, l’Oms annuncia: “È pandemia”

Next Post

Coronavirus: cassa integrazione per tutti, blocco mutui e soldi alle imprese

Next Post
Napoli, uffici del patrimonio comunale occupati da attivisti del diritto all’abitare: “Bilancio inaccettabile”

Coronavirus: cassa integrazione per tutti, blocco mutui e soldi alle imprese

🕐 Aggiornato il: 11/03/2020 alle 22:23

Le news in evidenza

  • Terremoto e bradisismo a Pozzuoli: rabbia e mobilitazione permanente. “Servono fatti, non parole!” 7 Agosto 2026
  • San Giorgio a Cremano, bufera sui fondi PNRR: 248mila euro tra parentele e conflitti d’interesse 6 Agosto 2026
  • Si è spento Francesco Guccini: il poeta dell’Appennino che ha fatto cantare le coscienze d’Italia 6 Agosto 2026
  • Figli di sindacalisti assunti, orfani di operai morti sul lavoro ignorati: lo scandalo tra Casse Edili, Formedil e aziende partecipate 5 Agosto 2026
  • Sicurezza sul lavoro, l’ASL dà ragione a USB: ANM sanzionata per la rimozione delle cassette di primo soccorso 5 Agosto 2026
  • Campi Flegrei, rottura tra Governo e cittadini: fallisce il vertice in Prefettura, Pozzuoli apre simbolicamente l’hub 5 Agosto 2026

ILDESK è una testata giornalistica registrata

Direttore responsabile Ciro Crescentini. Registrata presso il Tribunale di Napoli n.32 dell’ 08/07/2013. Editore Immediate Media Srl – P.iva 05656330650 Contatti: [email protected]

  • Redazione
  • Cookie Policy
  • Copyright

© 2013 - 2026. Tutti i diritti riservati Il Desk - Made with ❤ in Italy by IMMEDIATE Media Group.

Gestisci Consenso
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
  • Gestisci opzioni
  • Gestisci servizi
  • Gestisci {vendor_count} fornitori
  • Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
  • {title}
  • {title}
  • {title}
No Result
View All Result
  • Campania
    • Napoli
    • Salerno
    • Avellino
    • Benevento
    • Caserta
  • Attualità
  • Sport
  • Arte e Cultura
  • Musica e Spettacoli
  • Economia e Società
  • Rubriche

© 2013 - 2026. Tutti i diritti riservati Il Desk - Made with ❤ in Italy by IMMEDIATE Media Group.