Charlie Gard, la mamma: “Stanno per staccargli la spina”

L’annuncio è di Mitocon, una Onlus composta da genitori di bambini affetti da malattie mitocondriali, tra cui quella da cui è affetto il bambino inglese di 10 mesi

“Stanno per staccare le macchine di Charlie! Così ci ha detto stasera la mamma, Connie Yates”. L’annuncio è di Mitocon, una Onlus composta da genitori di bambini affetti da malattie mitocondriali, tra cui quella da cui è affetto il bambino inglese di 10 mesi. Mitocon, insieme alla mamma ed al papà di Charlie fa dunque appello, alle autorità del Regno Unito ed ai medici dell’ospedale Gosh affinché sospendano ogni iniziativa di attuare i disposti della sentenza e chiede che sia assicurata ogni cura al piccolo affinché gli sia concesso di poter essere sottoposto alla terapia sperimentale i cui dettagli saranno resi noti a brevissimo.

Mitocon in questi giorni è stata in contatto costante con la famiglia di Charlie Gard e con l’equipe internazionale di scienziati che sta lavorando sulle sindromi da deplezione del Dna mitocondriale e nello specifico su quelle indotte dalla mutazione RRM2B, che ha colpito il piccolo Charlie.

Condividi sui social network
  • gplus
  • pinterest