Intervento dei carabinieri, della polizia municipale locale e della Capitaneria del Porto a seguito delle denunce e segnalazioni del parlamentare Francesco Emilio Borrelli
Sempre più efficaci e mirate le denunce del deputato dei Verdi, Francesco Emilio Borrelli. A seguito delle segnalazioni del parlamentare è scattata questa mattina l’Operazione interforze da parte dei carabinieri della compagnia di Castellammare di Stabia che insieme alla polizia municipale locale e ai militari della capitaneria di porto stabiese sono intervenuti nelle aree balneari di via Sorrentina. Sequestrati 67 lettini solari, 20 sedie sdraio, 15 ombrelloni, 1 banco frigo per gelati, 1 vetrina per alimenti e 3 gabbiotti in legno di circa 6 metri quadrati.
Dagli accertamenti dei militari è emerso che era stato realizzato un vero e proprio lido abusivo con le attrezzature messe a disposizione – previo pagamento – ai bagnanti dell’arenile comunale. Il proprietario delle attrezzature – un 59enne – è stato denunciato per aver occupato lo spazio demaniale senza le previste autorizzazioni.