Il Desk
  • Campania
    • Napoli
    • Salerno
    • Avellino
    • Benevento
    • Caserta
  • Attualità
  • Sport
  • Arte e Cultura
  • Musica e Spettacoli
  • Economia e Società
  • Rubriche
No Result
View All Result
  • Campania
    • Napoli
    • Salerno
    • Avellino
    • Benevento
    • Caserta
  • Attualità
  • Sport
  • Arte e Cultura
  • Musica e Spettacoli
  • Economia e Società
  • Rubriche
No Result
View All Result
Il Desk
No Result
View All Result

Arresto dell’Ing Mohammad Abedini, l’Iran: “L’Italia lo rilasci. Non segua la politica ostile degli Stati Uniti”

Redazione by Redazione
3 Gennaio 2025
in Attualità, In Primo Piano
0

Incontro tra il direttore generale per l’Europa occidentale del Ministero degli Esteri di Teheran, Majid Nili Ahmedabadi e l’ambasciatrice italiana Paola Amadei per affrontare il problema.

Il governo iraniano ha protestato formalmente per l’arresto di Mohammad Abedini Najafabadi, definendo la detenzione “illegale e in linea con gli obiettivi politici ostili degli Stati Uniti”. Il direttore generale per l’Europa occidentale del Ministero degli Esteri di Teheran, Majid Nili Ahmedabadi, ha incontrato l’ambasciatrice italiana Paola Amadei per affrontare il problema.

Durante l’incontro, il funzionario del Ministero degli Esteri iraniano ha sottolineato che “l’arresto del Sig. Abedini è un atto illegale richiesto dal governo degli Stati Uniti ed è in linea con le comprovate intenzioni politiche e ostili di Washington di prendere in ostaggio cittadini iraniani in tutto il mondo attraverso l’imposizione di un’applicazione extraterritoriale delle leggi interne degli Stati Uniti”

Mohammad Abedini Najafabadi



Nili ha aggiunto che la detenzione del cittadino iraniano “non solo danneggia le relazioni di lunga data tra Iran e Italia, ma contraddice anche i principi e le norme del diritto internazionale, compresi gli standard sui diritti umani, e può essere considerata una forma di detenzione arbitraria”



Il direttore generale per l’Europa occidentale al Ministero degli Esteri iraniano “ha esortato l’Italia a respingere la politica statunitense di presa di ostaggi, che è contraria al diritto internazionale, in particolare ai diritti umani”. Nili ha anche invitato “Roma a creare rapidamente le condizioni necessarie per il rilascio del Signor Abedini, impedendo al contempo qualsiasi danno alle relazioni bilaterali da parte degli Stati Uniti”



L’ambasciatore Paola Amidei ha affermato che avrebbe trasmesso la protesta dell’Iran al Ministero degli Esteri del suo paese a Roma”.

CiCre

Tags: iranMohammad Abedinipaola amidei
Previous Post

Vicenda Cecilia Sala, il governo iraniano: “Alla giornalista abbiamo fornito tutte le agevolazioni necessarie. Liberate il nostro cittadino”

Next Post

Cgil e Udu: “A Napoli 4500 B&B non autorizzati”

Next Post
Roma, 50 mila in piazza per il diritto alla salute e la sicurezza sul lavoro

Cgil e Udu: "A Napoli 4500 B&B non autorizzati"

🕐 Aggiornato il: 03/01/2025 alle 22:36

Le news in evidenza

  • Sfruttamento del lavoro in Italia: l’inchiesta che smaschera la filiera del caporalato 12 Giugno 2026
  • Laureati italiani, all’estero guadagnano fino al 60% in più: i dati choc AlmaLaurea 12 Giugno 2026
  • Allarme bradisismo ai Campi Flegrei: interrotta la linea ferroviaria Napoli–Pozzuoli 12 Giugno 2026
  • Essere donna nell’antica Pompei: la mostra arriva a Oslo 12 Giugno 2026
  • Acqua pubblica Napoli, scontro totale su ABC: comitati in piazza contro la trasformazione in società per azioni 12 Giugno 2026
  • Napoli Servizi, 187 assunzioni nel mirino: FLAICA-CUB e USB chiedono chiarimenti su graduatorie e reclutamento 12 Giugno 2026

ILDESK è una testata giornalistica registrata

Direttore responsabile Ciro Crescentini. Registrata presso il Tribunale di Napoli n.32 dell’ 08/07/2013. Editore Immediate Media Srl – P.iva 05656330650 Contatti: [email protected]

  • Redazione
  • Cookie Policy
  • Copyright

© 2013 - 2026. Tutti i diritti riservati Il Desk - Made with ❤ in Italy by IMMEDIATE Media Group.

Gestisci Consenso
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
  • Gestisci opzioni
  • Gestisci servizi
  • Gestisci {vendor_count} fornitori
  • Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
  • {title}
  • {title}
  • {title}
No Result
View All Result
  • Campania
    • Napoli
    • Salerno
    • Avellino
    • Benevento
    • Caserta
  • Attualità
  • Sport
  • Arte e Cultura
  • Musica e Spettacoli
  • Economia e Società
  • Rubriche

© 2013 - 2026. Tutti i diritti riservati Il Desk - Made with ❤ in Italy by IMMEDIATE Media Group.