Il Desk
  • Campania
    • Napoli
    • Salerno
    • Avellino
    • Benevento
    • Caserta
  • Attualità
  • Sport
  • Arte e Cultura
  • Musica e Spettacoli
  • Economia e Società
  • Rubriche
No Result
View All Result
  • Campania
    • Napoli
    • Salerno
    • Avellino
    • Benevento
    • Caserta
  • Attualità
  • Sport
  • Arte e Cultura
  • Musica e Spettacoli
  • Economia e Società
  • Rubriche
No Result
View All Result
Il Desk
No Result
View All Result

Vietri sul Mare: al via la XIII edizione de La Festa dei Boccali

RedazioneSalerno by RedazioneSalerno
19 Settembre 2018
in Arte e Cultura
0

Villa Guariglia ospita l’appuntamento per appassionati di ceramica e collezionismo

Sabato 22 settembre alle ore 19, a Villa Guariglia, nel borgo di Raito di Vietri sul Mare, un appuntamento imperdibile per gli appassionati di ceramica e di collezionismo. Sì, perché La Festa dei Boccali, organizzata da tredici anni dall’Associazione di Volontariato Humus Onlus, presieduta da Lauretta Laureti, è diventato ormai un happening di grande spessore dove si fa a gara ad arrivare presto per potere acquistare i boccali più belli dell’edizione. Humus Onlus, che da più di 18 anni si occupa di promuovere la tradizionale arte della ceramica come strumento di comunicazione e aggregazione, solidarietà e crescita culturale, promozione e integrazione sociale, ha creato un format vincente fatto anche di degustazioni e musica, dove nuovi e vecchi artisti, disabili, volontari, si uniscono in una sola voce per ribadire l’importanza dell’agire volontario e per sottolineare quanto l’arte possa essere strumento di aggregazione, sostegno e crescita: 100 gli artisti coinvolti e 700 i boccali prodotti per promuovere la creatività innovativa. L’invito a partecipare è esteso anche ad artisti stranieri, come promozione alla mobilità degli artisti nel mondo. Ogni artista dovrà produrre 7 boccali, uno dei quali entrerà a fare parte della collezione stabile dell’Associazione Humus onlus, ciclicamente esposta. Quest’anno sono 130 gli allievi dell’Istituto Alberghiero Virtuoso impegnati nella cucina e nella servita dei piatti della tradizione culinaria salernitana, mentre i boccali saranno usati per degustare il vino. Novanta sono invece i giovani orchestrali del’Orchestra Sonora Junior Sax, formata da ragazzi dai 9 ai 23 anni tutti allievi ed ex allievi delle scuole medie ad indirizzo musicale, diretti dal maestro Domenico Luciano e dai tutor docenti Luigi Cioffi, Angela Colucci, Nicola Di Giacomo e Adolfo Alberto Rocco. Puracultura è mediapartner dell’evento.

Tags: Festa dei BoccaliRaitovietri sul mareVilla Guariglia
Previous Post

Salerno: prove di carico sul viadotto Gatto

Next Post

Calvanico: 1978-2018: il gusto della natura alla sagra della castagna

Next Post
Calvanico: 1978-2018: il gusto della natura alla sagra della castagna

Calvanico: 1978-2018: il gusto della natura alla sagra della castagna

🕐 Aggiornato il: 19/09/2018 alle 16:48

Le news in evidenza

  • Caso Domenico Caliendo, sospesi due medici dopo il trapianto di cuore: indagine sulla cartella clinica 12 Giugno 2026
  • Aversa, il 14 giugno una maratona di solidarietà per la Giornata Mondiale del Donatore di Sangue 11 Giugno 2026
  • Lavoro e laurea, cambia tutto: il 67% dei giovani non accetta offerte sotto i 1500 euro al mese 11 Giugno 2026
  • Travaglio a DiMartedì: “Cipriani e Minetti vogliono far chiudere Il Fatto Quotidiano” 10 Giugno 2026
  • Agnano, la strada della vergogna: buche, incidenti e pneumatici distrutti ogni giorno. Ma le istituzioni di Napoli dove sono? 10 Giugno 2026
  • Perquisizioni a Firenze contro attivisti del partito dei Carc: “colpita la libertà di denuncia politica” 10 Giugno 2026

ILDESK è una testata giornalistica registrata

Direttore responsabile Ciro Crescentini. Registrata presso il Tribunale di Napoli n.32 dell’ 08/07/2013. Editore Immediate Media Srl – P.iva 05656330650 Contatti: [email protected]

  • Redazione
  • Cookie Policy
  • Copyright

© 2013 - 2026. Tutti i diritti riservati Il Desk - Made with ❤ in Italy by IMMEDIATE Media Group.

Gestisci Consenso
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
  • Gestisci opzioni
  • Gestisci servizi
  • Gestisci {vendor_count} fornitori
  • Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
  • {title}
  • {title}
  • {title}
No Result
View All Result
  • Campania
    • Napoli
    • Salerno
    • Avellino
    • Benevento
    • Caserta
  • Attualità
  • Sport
  • Arte e Cultura
  • Musica e Spettacoli
  • Economia e Società
  • Rubriche

© 2013 - 2026. Tutti i diritti riservati Il Desk - Made with ❤ in Italy by IMMEDIATE Media Group.