Il Desk
  • Campania
    • Napoli
    • Salerno
    • Avellino
    • Benevento
    • Caserta
  • Attualità
  • Sport
  • Arte e Cultura
  • Musica e Spettacoli
  • Economia e Società
  • Rubriche
No Result
View All Result
  • Campania
    • Napoli
    • Salerno
    • Avellino
    • Benevento
    • Caserta
  • Attualità
  • Sport
  • Arte e Cultura
  • Musica e Spettacoli
  • Economia e Società
  • Rubriche
No Result
View All Result
Il Desk
No Result
View All Result

Fabbrica esplosa ad Ottaviano, un morto ed alcuni feriti

Redazione by Redazione
6 Maggio 2020
in Campania, In Primo Piano, Napoli
0

In fiamme la Adler Plastic

Aggiornamenti sul disastro di Ottaviano, dal Comando provinciale carabinieri: ci sono una vittima, un ferito in gravi condizioni, trasportato all’ospedale di Nola, e un altro ferito condotto al Cardarelli. A perdere la vita Vincenzo Lanza, un operaio 55enne. Un’esplosione si è verificata all’interno dello stabilimento Adler Plastic, azienda fondata nel 1956, di proprietà dell’imprenditore Paolo Scudieri. La fabbrica si occupa di progettazione e sviluppo di componenti e sistemi per l’industria del trasporto. Una nube di fumo nero è visibile a chilometri di distanza. Sono in corso le operazioni di spegnimento e messa in sicurezza. Risulta crollata una parte della copertura della struttura. “Quando sono arrivato ci siamo trovati di fronte ad uno scenario orribile – dichiara il sindaco di Ottaviano, Luca Capasso – abbiamo cercato di rianimare la persona a terra. Ma non ci siamo riusciti. Mezzo capannone è andato distrutto, c’era fumo ovunque. Ma ora l’aria è tornata respirabile. Forse il vento ha aiutato”.  Un appello arriva ai cittadini di Somma Vesuviana. “In seguito all’esplosione verificatasi pochi minuti fa nella vicina città di Ottaviano – dichiara il sindaco, Salvatore Di Sarno -, invito in via precauzionale i cittadini di Somma Vesuviana a tenere porte e finestre chiuse, e di evitare, se non in caso di estrema necessità gli spostamenti verso l’esterno, in particolare direzione Ottaviano”.

Tags: adler plasticesplosionemortiottaviano
Previous Post

Ottaviano, esplode fabbrica : ci sono feriti

Next Post

Coronavirus, in cig 300 dipendenti Campania Ambiente e Servizi. Spreco di denaro pubblico

Next Post
Coronavirus, in cig 300 dipendenti  Campania Ambiente e Servizi. Spreco di denaro pubblico

Coronavirus, in cig 300 dipendenti Campania Ambiente e Servizi. Spreco di denaro pubblico

🕐 Aggiornato il: 06/05/2020 alle 19:22

Le news in evidenza

  • Napoli Servizi, 187 assunzioni nel mirino: FLAICA-CUB e USB chiedono chiarimenti su graduatorie e reclutamento 12 Giugno 2026
  • Caso Domenico Caliendo, sospesi due medici dopo il trapianto di cuore: indagine sulla cartella clinica 12 Giugno 2026
  • Aversa, il 14 giugno una maratona di solidarietà per la Giornata Mondiale del Donatore di Sangue 11 Giugno 2026
  • Lavoro e laurea, cambia tutto: il 67% dei giovani non accetta offerte sotto i 1500 euro al mese 11 Giugno 2026
  • Travaglio a DiMartedì: “Cipriani e Minetti vogliono far chiudere Il Fatto Quotidiano” 10 Giugno 2026
  • Agnano, la strada della vergogna: buche, incidenti e pneumatici distrutti ogni giorno. Ma le istituzioni di Napoli dove sono? 10 Giugno 2026

ILDESK è una testata giornalistica registrata

Direttore responsabile Ciro Crescentini. Registrata presso il Tribunale di Napoli n.32 dell’ 08/07/2013. Editore Immediate Media Srl – P.iva 05656330650 Contatti: [email protected]

  • Redazione
  • Cookie Policy
  • Copyright

© 2013 - 2026. Tutti i diritti riservati Il Desk - Made with ❤ in Italy by IMMEDIATE Media Group.

Gestisci Consenso
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
  • Gestisci opzioni
  • Gestisci servizi
  • Gestisci {vendor_count} fornitori
  • Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
  • {title}
  • {title}
  • {title}
No Result
View All Result
  • Campania
    • Napoli
    • Salerno
    • Avellino
    • Benevento
    • Caserta
  • Attualità
  • Sport
  • Arte e Cultura
  • Musica e Spettacoli
  • Economia e Società
  • Rubriche

© 2013 - 2026. Tutti i diritti riservati Il Desk - Made with ❤ in Italy by IMMEDIATE Media Group.