Il Desk
  • Campania
    • Napoli
    • Salerno
    • Avellino
    • Benevento
    • Caserta
  • Attualità
  • Sport
  • Arte e Cultura
  • Musica e Spettacoli
  • Economia e Società
  • Rubriche
No Result
View All Result
  • Campania
    • Napoli
    • Salerno
    • Avellino
    • Benevento
    • Caserta
  • Attualità
  • Sport
  • Arte e Cultura
  • Musica e Spettacoli
  • Economia e Società
  • Rubriche
No Result
View All Result
Il Desk
No Result
View All Result

Renzi, da “la mia scorta è la gente” alla blindatura: “Va protetto, è leader della 6° potenza mondiale”

Redazione by Redazione
1 Maggio 2016
in Attualità, Notizie correlate
0

Alfano a Napoli respinge le critiche all’imponente apparato di sicurezza del premier, formulate dal sindaco de Magistris: “Il premier è refrattario a queste forme di tutela ma è una personalità politica di vertice, molto esposta”

Ricordate il Renzi premier all’esordio? “No, guardate, a me la scorta non mi garba, non la voglio, grazie. La mia scorta è la gente”. Il presidente del consiglio, ad inizio mandato, ostentava insofferenza per la vita blindata. Ma dopo due anni di contestazioni e manganellate ai manifestanti, si è capito che “la gente” non è proprio il soggetto adatto a guardargli le spalle. E allora via con imponenti schieramenti di agenti antisommossa ad ogni uscita pubblica del premier. Renzi ci ha ripensato? Alfano a Napoli spiega cosa è accaduto. “Noi siamo contro ogni provincialismo – premette guardingo il ministro degli Interni- . Il presidente del Consiglio è a capo del governo della sesta potenza industriale del mondo e va tutelato e protetto con tutti i mezzi di cui lo Stato dispone. Anzi il presidente del Consiglio è refrattario a queste forme di tutela”. Il titolare del Viminale è in prefettura per la consegna della Stella al Merito ai 66 Maestri del lavoro. I cronisti gli riferiscono delle critiche del sindaco de Magistris sulla scorta a Renzi. Ma il premier “è una personalità politica di vertice, molto esposta, e – insiste Alfano – le misure di sicurezza vanno a prevenire. Se poi gli accadesse qualcosa vorrei sapere cosa direbbero quelli che oggi dicono che la scorta è numerosa”.

Previous Post

Marano, rapinano gioielleria e feriscono titolare: rischiano linciaggio quando li arrestano

Next Post

Bagnoli, in 2.000 per il 1 maggio delle lotte sociali: “No alle politiche antipopolari del governo”

Next Post
Bagnoli, in 2.000 per il 1 maggio delle lotte sociali: “No alle politiche antipopolari del governo”

Bagnoli, in 2.000 per il 1 maggio delle lotte sociali: "No alle politiche antipopolari del governo"

🕐 Aggiornato il: 01/05/2016 alle 12:25

Le news in evidenza

  • Caso Domenico Caliendo, sospesi due medici dopo il trapianto di cuore: indagine sulla cartella clinica 12 Giugno 2026
  • Aversa, il 14 giugno una maratona di solidarietà per la Giornata Mondiale del Donatore di Sangue 11 Giugno 2026
  • Lavoro e laurea, cambia tutto: il 67% dei giovani non accetta offerte sotto i 1500 euro al mese 11 Giugno 2026
  • Travaglio a DiMartedì: “Cipriani e Minetti vogliono far chiudere Il Fatto Quotidiano” 10 Giugno 2026
  • Agnano, la strada della vergogna: buche, incidenti e pneumatici distrutti ogni giorno. Ma le istituzioni di Napoli dove sono? 10 Giugno 2026
  • Perquisizioni a Firenze contro attivisti del partito dei Carc: “colpita la libertà di denuncia politica” 10 Giugno 2026

ILDESK è una testata giornalistica registrata

Direttore responsabile Ciro Crescentini. Registrata presso il Tribunale di Napoli n.32 dell’ 08/07/2013. Editore Immediate Media Srl – P.iva 05656330650 Contatti: [email protected]

  • Redazione
  • Cookie Policy
  • Copyright

© 2013 - 2026. Tutti i diritti riservati Il Desk - Made with ❤ in Italy by IMMEDIATE Media Group.

Gestisci Consenso
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
  • Gestisci opzioni
  • Gestisci servizi
  • Gestisci {vendor_count} fornitori
  • Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
  • {title}
  • {title}
  • {title}
No Result
View All Result
  • Campania
    • Napoli
    • Salerno
    • Avellino
    • Benevento
    • Caserta
  • Attualità
  • Sport
  • Arte e Cultura
  • Musica e Spettacoli
  • Economia e Società
  • Rubriche

© 2013 - 2026. Tutti i diritti riservati Il Desk - Made with ❤ in Italy by IMMEDIATE Media Group.