Il Desk
  • Campania
    • Napoli
    • Salerno
    • Avellino
    • Benevento
    • Caserta
  • Attualità
  • Sport
  • Arte e Cultura
  • Musica e Spettacoli
  • Economia e Società
  • Rubriche
No Result
View All Result
  • Campania
    • Napoli
    • Salerno
    • Avellino
    • Benevento
    • Caserta
  • Attualità
  • Sport
  • Arte e Cultura
  • Musica e Spettacoli
  • Economia e Società
  • Rubriche
No Result
View All Result
Il Desk
No Result
View All Result

Sanità, De Luca promette “rivoluzione in 13 punti”

Redazione by Redazione
7 Novembre 2015
in Campania, Notizie correlate
0

Warning: Trying to access array offset on false in /home/bdildesk/public_html/wp-content/themes/jnews/class/Image/ImageNormalLoad.php on line 70

Warning: Trying to access array offset on false in /home/bdildesk/public_html/wp-content/themes/jnews/class/Image/ImageNormalLoad.php on line 73

Tra i punti annunciati “basta con le liste d’attesa, soppressione dell’Arsan, il riordino delle procedure di nomina dei direttori generali”

NAPOLI – Annuncia “una rivoluzione” in 13 punti nel campo della sanità campania. “No tagli più servizi e basta con le liste di attesa”, sono i due punti, diventati slogan del programma di De Luca. Palazzo Santa Lucia promette di fare della Campania, in questo settore rimasta “alla preistoria”, una regione all’avanguardia. Il governatore mette all’indice alcuni dati. All’Ospedale Moscati di Avellino 217 giorni di lista di attesa per una visita cardiologica o neurologica, 282 giorni per una ecografia addominale; AslNa1 700 giorni per una visita oculistica; Ospedale di Caserta sei mesi per un esame diagnostico; Asl di Salerno 60 giorni per una visita ambulatoriale; AslNa1 100 giorni per una risonanza magnetica; Asl Caserta oculistica tempo medio 72 giorni. “Questi dati sono scandalosi- afferma De Luca- Vi ho dato solo uno spot per capire come siamo combinati nel rapporto con i cittadini. Non puoi dire ad una persona anziana’ci vediamo tra dieci mesi’ per una visita cardiologica o a una donna che ha un dubbio di un tumore. È chiaro che la famiglia non aspetta, va a Milano o da qualche altra parte”. Tra i punti principali del piano la soppressione dell’Arsan, “una struttura inutile e clientelare che ci farà risparmiare 8 milioni di euro all’anno; il Riordino delle procedure di nomina dei direttori generali, con semplificazione della nomina delle Commissioni e Albo aperto alle professionalità campane e italiane; l’Istituzione dell’Ufficio Ispettivo, dove una task force effettuerà ispezioni nelle strutture sanitarie in cui attualmente non c’è alcun tipo di controllo. 

(Foto Vincenzo De Luca/Fb)

Tags: De Luca promette "rivoluzione in 13 punti"sanità
Previous Post

Posillipo, Canottieri e Acquachiara: è qui la festa

Next Post

Cittadino o ragion di Stato? L’Antigone rivive allo spazio Ztn

Next Post

Cittadino o ragion di Stato? L'Antigone rivive allo spazio Ztn

🕐 Aggiornato il: 07/11/2015 alle 23:53

Le news in evidenza

  • Muore a 24 anni dipendente RFI nel Casertano: aperta un’indagine sulla morte di Giancarlo Palomba 28 Luglio 2026
  • San Raffaele, licenziata la sindacalista che denunciava carenza di infermieri e turni massacranti 27 Luglio 2026
  • Israele, gli ex vertici della sicurezza avvertono Trump: “La violenza dei coloni rischia una crisi senza precedenti” 27 Luglio 2026
  • Napoli Servizi, 187 assunzioni e un muro di silenzio: tacciono sindaco, partiti e sindacati 27 Luglio 2026
  • Andrea Pirlo, l’ennesima vittima del clima anti-russo: quando la politica travolge lo sport 27 Luglio 2026
  • La caccia alle streghe non risparmia la Nazionale: Pirlo nel mirino della crociata antirussa 26 Luglio 2026

ILDESK è una testata giornalistica registrata

Direttore responsabile Ciro Crescentini. Registrata presso il Tribunale di Napoli n.32 dell’ 08/07/2013. Editore Immediate Media Srl – P.iva 05656330650 Contatti: [email protected]

  • Redazione
  • Cookie Policy
  • Copyright

© 2013 - 2026. Tutti i diritti riservati Il Desk - Made with ❤ in Italy by IMMEDIATE Media Group.

Gestisci Consenso
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
  • Gestisci opzioni
  • Gestisci servizi
  • Gestisci {vendor_count} fornitori
  • Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
  • {title}
  • {title}
  • {title}
No Result
View All Result
  • Campania
    • Napoli
    • Salerno
    • Avellino
    • Benevento
    • Caserta
  • Attualità
  • Sport
  • Arte e Cultura
  • Musica e Spettacoli
  • Economia e Società
  • Rubriche

© 2013 - 2026. Tutti i diritti riservati Il Desk - Made with ❤ in Italy by IMMEDIATE Media Group.