Il Desk
  • Campania
    • Napoli
    • Salerno
    • Avellino
    • Benevento
    • Caserta
  • Attualità
  • Sport
  • Arte e Cultura
  • Musica e Spettacoli
  • Economia e Società
  • Rubriche
No Result
View All Result
  • Campania
    • Napoli
    • Salerno
    • Avellino
    • Benevento
    • Caserta
  • Attualità
  • Sport
  • Arte e Cultura
  • Musica e Spettacoli
  • Economia e Società
  • Rubriche
No Result
View All Result
Il Desk
No Result
View All Result

Afragola: incastrati da imprenditore, arrestati per concussione due finanzieri

Redazione by Redazione
19 Ottobre 2015
in Campania, In Primo Piano, Notizie correlate
0

I due militari indagati sono ai domiciliari: accusati per una mazzetta da 20.000 euro in cambio di un accertamento fiscale più morbido

NAPOLI – Incastrati con registrazioni audio e video fatte dalla vittima. Due finanzieri sono finiti ai domiciliari, arrestati dai militari dello stesso corpo per una presunta mazzetta chiesta a C.G., imprenditore del settore del commercio di materiale elettrico. Il maresciallo D.P.P e il brigadiere P.M., secondo la Procura di Napoli, avrebbero chiesto soldi e una stufa a gas per ammorbidire un accertamento fiscale. All’epoca dei fatti erano in servizio presso la compagnia di Afragola.

 

L’INDAGINE – L’ordinanza di custodia cautelare ai domiciliari per i due indagati, emessa fal gip del tribunale di Napoli, è il risultato di una indagine dl pool reati contro la Pubblica Amministrazione della Procura napoletana, coordinato da Alfonso D’Avino. Ad attivarla è stata la denuncia presentata dall’imprenditore concusso il quale ha riferito della presunta richiesta dei due militari, mentre svolgevano un accertamento nella sede della sua società: la consegna di 20 mila euro in quattro distinte tranche da 5000, oltre ad una stufa a gas, per attenuare le sanzioni. L’imprenditore ha fornito agli investigatori sia le registrazioni dei colloqui nel corso dei quali erano state avanzate le illecite richieste di denaro, sia le videoregistrazioni che documentano le fasi della consegna ai finanzieri infedeli del denaro avvenuta nel parcheggio dei magazzini Ikea.

Tags: afragolaguardia di finanza
Previous Post

Paura del maltempo a Benevento, in centinaia passano la notte in auto

Next Post

Processo No Tav, assolto Erri De Luca: “Il fatto non sussiste”

Next Post

Processo No Tav, assolto Erri De Luca: "Il fatto non sussiste"

🕐 Aggiornato il: 19/10/2015 alle 13:01

Le news in evidenza

  • Napoli Servizi, 187 assunzioni nel mirino: FLAICA-CUB e USB chiedono chiarimenti su graduatorie e reclutamento 12 Giugno 2026
  • Caso Domenico Caliendo, sospesi due medici dopo il trapianto di cuore: indagine sulla cartella clinica 12 Giugno 2026
  • Aversa, il 14 giugno una maratona di solidarietà per la Giornata Mondiale del Donatore di Sangue 11 Giugno 2026
  • Lavoro e laurea, cambia tutto: il 67% dei giovani non accetta offerte sotto i 1500 euro al mese 11 Giugno 2026
  • Travaglio a DiMartedì: “Cipriani e Minetti vogliono far chiudere Il Fatto Quotidiano” 10 Giugno 2026
  • Agnano, la strada della vergogna: buche, incidenti e pneumatici distrutti ogni giorno. Ma le istituzioni di Napoli dove sono? 10 Giugno 2026

ILDESK è una testata giornalistica registrata

Direttore responsabile Ciro Crescentini. Registrata presso il Tribunale di Napoli n.32 dell’ 08/07/2013. Editore Immediate Media Srl – P.iva 05656330650 Contatti: [email protected]

  • Redazione
  • Cookie Policy
  • Copyright

© 2013 - 2026. Tutti i diritti riservati Il Desk - Made with ❤ in Italy by IMMEDIATE Media Group.

Gestisci Consenso
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
  • Gestisci opzioni
  • Gestisci servizi
  • Gestisci {vendor_count} fornitori
  • Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
  • {title}
  • {title}
  • {title}
No Result
View All Result
  • Campania
    • Napoli
    • Salerno
    • Avellino
    • Benevento
    • Caserta
  • Attualità
  • Sport
  • Arte e Cultura
  • Musica e Spettacoli
  • Economia e Società
  • Rubriche

© 2013 - 2026. Tutti i diritti riservati Il Desk - Made with ❤ in Italy by IMMEDIATE Media Group.