Il Desk
  • Campania
    • Napoli
    • Salerno
    • Avellino
    • Benevento
    • Caserta
  • Attualità
  • Sport
  • Arte e Cultura
  • Musica e Spettacoli
  • Economia e Società
  • Rubriche
No Result
View All Result
  • Campania
    • Napoli
    • Salerno
    • Avellino
    • Benevento
    • Caserta
  • Attualità
  • Sport
  • Arte e Cultura
  • Musica e Spettacoli
  • Economia e Società
  • Rubriche
No Result
View All Result
Il Desk
No Result
View All Result

L’Italia rimonta e vince, ma agli Europei non è testa di serie

Redazione by Redazione
13 Ottobre 2015
in Notizie correlate, Sport
0

Norvegia piegata 2-1 all’Olimpico: reti di Florenzi e Pellè

ROMA – Vince in rimonta l’Italia con la Norvegia. Finisce 2-1. Ma gli azzurri non saranno testa di serie agli Europei in Francia, per effetto della vittoria del Belgio.  La Norvegia gela l’Olimpico al 23′: calcio di punizione teso da trequarti, Chiellini respinge di nuca e un gran sinistro di Tettey al volo trova l’angolino beffando Buffon. E’ i primo tiro nello specchio della porta degli ospiti. Da quel momento parte il forcing azzurro, che dà risultati soltanto nella ripresa. Al 73′ il pari di Florenzi, agile ad anticipare Aleesami che di petto tentava di servire il portiere. Al romanista viene annullato anche un gol per un fuorigioco millimetrico di Candreva. All’82’ l’Italia passa: apertura di Giovinco per Florenzi, cross dalla destra trasformato di controbalzo da Pellè che sopraggiunge dal lato opposto. Azzurri primi nel girone, ma ora c’è il rischio sorteggio per la fase finale.

 

ITALIA-NORVEGIA 2-1 (0-1)

ITALIA (3-5-2): Buffon; Barzagli (27′ st Candreva), Bonucci, Chiellini; Darmian, Florenzi, Montolivo (23′ st Bertolacci), Soriano, De Sciglio; Pelle’, Eder (17′ st Giovinco). In panchina: Sirigu, Padelli, Astori, Ranocchia, Santon, Zaza, Bonaventura, El Shaarawy, Quagliarella. Allenatore: Conte

NORVEGIA (4-2-3-1): Nyland; Elabdellaoui, Hovland, Forren, Aleesami; Johansen, Tettey; Skjelbred (6′ st Samuelsen), Henriksen, Berget (33′ st Berisha); Soderlund (15′ st King). In panchina: Jarstein, Hansen, Svensson, Strandberg, Nordtveit, Odegaard, Linnes, Berisha, Selnaes. Allenatore: Hagmo

ARBITRO: Brych (Ger). RETI: pt 23′ Tettey; st 28′ Florenzi, 37′ Pellè. NOTE: spettatori 25.000 circa. Ammoniti: nessuno. Calci d’angolo: 8-2 per l’Italia. Recupero tempo: 1′, 3′.

 

CLASSIFICA FINALE GIRONE H

Italia 24

Croazia 20

Norvegia 19

Bulgaria 11

Azerbaigian 6

Malta 2

(Croazia un punto di penalizzazione)

 

QUALIFICATE ALLA FASE FINALE DEGLI EUROPEI 2016

Le 20 squadre qualificate direttamente agli Europei di Francia nel 2016: Italia, Inghilterra, Repubblica Ceca, Islanda, Austria, Russia, Portogallo, Irlanda del Nord, Spagna, Slovacchia, Svizzera, Belgio, Galles, Albania, Romania, Germania, Polonia, Turchia, Croazia. La Francia è ammessa come paese organizzatore. Ai play off per gli ultimi quattro posti: Bosnia, Ucraina, Irlanda, Slovenia, Ungheria, Svezia, Norvegia e Danimarca

(Foto Nazionale Italiana di calcio/Fb)

Tags: europeiItalianorvegia
Previous Post

Senato, vince il governo Renzi-Verdini: ok al ddl Boschi. E c’è il monito di Napolitano

Next Post

Jobs act e rischio mobbing, dibattito a Napoli

Next Post
Vaccinazioni, il medico che dice no può essere radiato

Jobs act e rischio mobbing, dibattito a Napoli

🕐 Aggiornato il: 13/10/2015 alle 22:40

Le news in evidenza

  • Caso Domenico Caliendo, sospesi due medici dopo il trapianto di cuore: indagine sulla cartella clinica 12 Giugno 2026
  • Aversa, il 14 giugno una maratona di solidarietà per la Giornata Mondiale del Donatore di Sangue 11 Giugno 2026
  • Lavoro e laurea, cambia tutto: il 67% dei giovani non accetta offerte sotto i 1500 euro al mese 11 Giugno 2026
  • Travaglio a DiMartedì: “Cipriani e Minetti vogliono far chiudere Il Fatto Quotidiano” 10 Giugno 2026
  • Agnano, la strada della vergogna: buche, incidenti e pneumatici distrutti ogni giorno. Ma le istituzioni di Napoli dove sono? 10 Giugno 2026
  • Perquisizioni a Firenze contro attivisti del partito dei Carc: “colpita la libertà di denuncia politica” 10 Giugno 2026

ILDESK è una testata giornalistica registrata

Direttore responsabile Ciro Crescentini. Registrata presso il Tribunale di Napoli n.32 dell’ 08/07/2013. Editore Immediate Media Srl – P.iva 05656330650 Contatti: [email protected]

  • Redazione
  • Cookie Policy
  • Copyright

© 2013 - 2026. Tutti i diritti riservati Il Desk - Made with ❤ in Italy by IMMEDIATE Media Group.

Gestisci Consenso
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
  • Gestisci opzioni
  • Gestisci servizi
  • Gestisci {vendor_count} fornitori
  • Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
  • {title}
  • {title}
  • {title}
No Result
View All Result
  • Campania
    • Napoli
    • Salerno
    • Avellino
    • Benevento
    • Caserta
  • Attualità
  • Sport
  • Arte e Cultura
  • Musica e Spettacoli
  • Economia e Società
  • Rubriche

© 2013 - 2026. Tutti i diritti riservati Il Desk - Made with ❤ in Italy by IMMEDIATE Media Group.