Il Desk
  • Campania
    • Napoli
    • Salerno
    • Avellino
    • Benevento
    • Caserta
  • Attualità
  • Sport
  • Arte e Cultura
  • Musica e Spettacoli
  • Economia e Società
  • Rubriche
No Result
View All Result
  • Campania
    • Napoli
    • Salerno
    • Avellino
    • Benevento
    • Caserta
  • Attualità
  • Sport
  • Arte e Cultura
  • Musica e Spettacoli
  • Economia e Società
  • Rubriche
No Result
View All Result
Il Desk
No Result
View All Result

Cento anni fa l’Italia entrò nella Grande Guerra, il ricordo della carneficina

Redazione by Redazione
24 Maggio 2015
in Attualità
0

Warning: Trying to access array offset on false in /home/bdildesk/public_html/wp-content/themes/jnews/class/Image/ImageNormalLoad.php on line 70

Warning: Trying to access array offset on false in /home/bdildesk/public_html/wp-content/themes/jnews/class/Image/ImageNormalLoad.php on line 73

Le celebrazioni a Roma e in tutta Italia. Oltre cinquemila visitatori al Vittoriano

ROMA – Oltre cinquemila i visitatori oggi, in occasione della ricorrenza del centenario dell’entrata dell’Italia nella Grande Guerra, al Sacrario delle Bandiere delle Forze Armate ed al sacello del Milite Ignoto all’interno del complesso monumentale del Vittoriano. Un record di presenze agevolato dalla concomitante apertura gratuita con visite guidate del Museo Centrale del Risorgimento, con il quale è stato creato per l’occasione un percorso unificato dove i visitatori hanno trovato numerosi elementi aggiuntivi rispetto alle consuete aperture. Al successo che l’iniziativa ha registrato presso il Vittoriano, si affianca quello delle visite a Palazzo Esercito, che ha registrato una buona affluenza di visitatori interessati a conoscere la storia del Monumentale palazzo edificato dal 1876 per ospitare il Ministro della guerra nella nuova Capitale d’Italia. L’apertura alle visite guidate di Palazzo Esercito e del Sacrario delle Bandiere, dove i visitatori saranno accompagnati da bus navette appositamente predisposti dal Raggruppamento Autonomo del Ministero della Difesa, proseguirà fino al prossimo 2 giugno.

(Foto Ministero della Difesa/Twitter)

Tags: grande guerraItalia
Previous Post

Festival di Cannes, “zero tituli” per il cinema italiano

Next Post

Casalnuovo: 20enne ferito in agguato 8 mesi fa, 2 arresti nel clan Veneruso

Next Post

Casalnuovo: 20enne ferito in agguato 8 mesi fa, 2 arresti nel clan Veneruso

🕐 Aggiornato il: 24/05/2015 alle 23:49

Le news in evidenza

  • Muore a 24 anni dipendente RFI nel Casertano: aperta un’indagine sulla morte di Giancarlo Palomba 28 Luglio 2026
  • San Raffaele, licenziata la sindacalista che denunciava carenza di infermieri e turni massacranti 27 Luglio 2026
  • Israele, gli ex vertici della sicurezza avvertono Trump: “La violenza dei coloni rischia una crisi senza precedenti” 27 Luglio 2026
  • Napoli Servizi, 187 assunzioni e un muro di silenzio: tacciono sindaco, partiti e sindacati 27 Luglio 2026
  • Andrea Pirlo, l’ennesima vittima del clima anti-russo: quando la politica travolge lo sport 27 Luglio 2026
  • La caccia alle streghe non risparmia la Nazionale: Pirlo nel mirino della crociata antirussa 26 Luglio 2026

ILDESK è una testata giornalistica registrata

Direttore responsabile Ciro Crescentini. Registrata presso il Tribunale di Napoli n.32 dell’ 08/07/2013. Editore Immediate Media Srl – P.iva 05656330650 Contatti: [email protected]

  • Redazione
  • Cookie Policy
  • Copyright

© 2013 - 2026. Tutti i diritti riservati Il Desk - Made with ❤ in Italy by IMMEDIATE Media Group.

Gestisci Consenso
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
  • Gestisci opzioni
  • Gestisci servizi
  • Gestisci {vendor_count} fornitori
  • Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
  • {title}
  • {title}
  • {title}
No Result
View All Result
  • Campania
    • Napoli
    • Salerno
    • Avellino
    • Benevento
    • Caserta
  • Attualità
  • Sport
  • Arte e Cultura
  • Musica e Spettacoli
  • Economia e Società
  • Rubriche

© 2013 - 2026. Tutti i diritti riservati Il Desk - Made with ❤ in Italy by IMMEDIATE Media Group.