Buu razzisti, Koulibaly reagisce: “Fiero della mia pelle”. Ancelotti: “Chiesto 3 volte stop”

Il senegalese, espulso durante Inter-Napoli: “Mi dispiace per la sconfitta e aver lasciato i miei fratelli”. Il tecnico: “La prossima volta ci fermiamo noi, magari ci danno la sconfitta a tavolino”

Infuriano le polemiche per gli ululati razzisti a San Siro, durante Inter-Napoli. Bersaglio Kalidou Koulibaly, espulso per aver applaudito l’arbitro Mazzoleni dopo l’ammonizione. “Mi dispiace la sconfitta – scrive sui social il senegalese – e soprattutto avere lasciato i miei fratelli! Però sono orgoglioso del colore della mia pelle. Di essere francese, senegalese, napoletano: uomo”.

A fine partita, va giù duro il tecnico azzurro Ancelotti: ”C’è stato un ambiente un po’ particolare. Koulibaly era agitato e nervoso e questo non va bene per noi e non va bene per il calcio italiano. Le partite si possono interrompere, voglio sapere pero’ quando si devono interrompere”. Ancelotti spiega: “Abbiamo chiesto tre volte alla Procura federale la sospensione per gli ululati contro Koulibaly. Ci sono stati gli annunci, ma non è bastato, hanno continuato. La prossima volta ci fermiamo noi, magari ci danno la sconfitta a tavolino”.

Condividi sui social network
  • gplus
  • pinterest