Napoli, centinaia di formiche nel letto con la paziente: allarme all’ospedale San Paolo

La foto della donna diffusa dal consigliere regionale Borrelli. Il direttore sanitario Rago: “Mortificato”. Esposto del Codacons

“Un gravissimo caso di degrado e mala sanità è avvenuto all’ospedale San Paolo di Napoli dove una signora è ricoverata in Medicina Generale al quinto piano ed è immersa tra le formiche in un letto sporco”. La denuncia è del consigliere regionale Francesco Borrelli, che diffonde sui social la foto della donna ricoverata in assenza delle più elementari regole igieniche. Un caso che provoca le scuse del direttore sanitario e l’annuncio di un esposto del Codacons alla procura di Napoli.

“Un livello di sciatteria e mancanza di igiene che non possiamo accettare da parte del personale medico – afferma Borrelli – Sono anni che denunciamo la presenza di insetti compresi gli scarafaggi all’interno dell’ospedale e le rassicurazioni che ci hanno fornito fino ad oggi si sono rivelate inattendibili. Per questo chiediamo la rimozione immediata di tutti i responsabili e i membri del reparto che hanno permesso una simile vicenda”, Contrito il direttore sanitario, Vito Rago: “Sono mortificato. Il fatto è vero. Le formiche sono sul letto, non sul corpo della paziente, ma di sicuro questo è un fatto che non doveva assolutamente accadere”. Rago assicura che domani mattina il servizio bonifica interverrà nell’intero reparto. Alla paziente è stato cambiato il letto: almeno questo.
Condividi sui social network
  • gplus
  • pinterest