Bus nuovi inutilizzati, l’autista Anm che denunciò: “Nulla è cambiato in un mese”

Torna alla carica Maria Aprovitola, dipendente dell’azienda di trasporti del comune di Napoli: “Qualcuno mi ha detto che la ditta incaricata per la manutenzione non ha le capacità …non mi interessa conoscere i motivi …so solo che i nostri ‘strumenti di lavoro’ sono gli autobus …il Comune ha comprato gli autobus nuovi per farli circolare o per tenerli fermi nei depositi?”

Un mese fa aveva denunciato il caso degli autobus nuovi dell’Anm, ma fermi in deposito, in attesa di manutenzione. E ieri è tornata alla carica Maria Aprovitola, autista dell’azienda di trasporti del comune di Napoli. “Questo post è del 23 marzo – scrive su Facebook, ripubblicando le foto dei mezzi fermi in deposito- … Più di un mese fa …dopo un mese nulla è cambiato la maggior parte sempre fuori servizio …ieri Pur essendo sabato e pur essendo di pomeriggio anche se sulla mia linea era previsto un autobus nuovo in deposito non ce ne stavano … qualcuno mi ha detto che la ditta incaricata per la manutenzione non ha le capacità …non mi interessa conoscere i motivi …so solo che i nostri “strumenti di lavoro ” sono gli autobus …il Comune ha comprato gli autobus nuovi per farli circolare o per tenerli fermi nei depositi?A noi come alla cittadinanza servono in strada”.

 

 

I SINDACATI CHIEDONO INCONTRO ALL’ANM. Sulla vicenda intervengono anche i sindacati, comunicando di aver appreso che 25 nuovi autobus sono fermi, Sono i City Mood, una flotta di 56 mezzi in esercizio dal novembre scorso. In 10 sono bloccati nel deposito di via Nazionale delle Puglie, mentre altri 15 sono in quello di Cavalleggeri d’Aosta. Si tratta di mezzi guasti, in parte perché vandalizzati. Tutto ovviamente in garanzia, ma per i quali tarda una riparazione. In una nota congiunta viene chiesto un incontro urgente all’Anm da Domenico De Sena (Faisa Confail), Fabio Cuomo (Orsa Tpl) e Adolfo Vallini (Usb).

Condividi sui social network
  • gplus
  • pinterest