Il Desk
  • Campania
    • Napoli
    • Salerno
    • Avellino
    • Benevento
    • Caserta
  • Attualità
  • Sport
  • Arte e Cultura
  • Musica e Spettacoli
  • Economia e Società
  • Rubriche
No Result
View All Result
  • Campania
    • Napoli
    • Salerno
    • Avellino
    • Benevento
    • Caserta
  • Attualità
  • Sport
  • Arte e Cultura
  • Musica e Spettacoli
  • Economia e Società
  • Rubriche
No Result
View All Result
Il Desk
No Result
View All Result

Accusa di appalti truccati, 20 misure cautelari a Caserta: anche il presidente della provincia

Redazione by Redazione
13 Settembre 2016
in In Primo Piano
0

Oltre ad Angelo Di Costanzo raggiunti dal provvedimento il sindaco di Piedimonte Matese, Vincenzo Cappello e l’ex primo cittadino di Casagiove, Elpidio Russo

L’accusa è di appalti dei rifiuti pilotati per ditte “amiche”. Maxi retata di politici e imprenditori nel Casertano. Tra le persone raggiunte dalle 20 misure cautelari, c’è il presidente della Provincia di Caserta, Angelo Di Costanzo. Tre i sindaci raggiunti da misure restrittive, tra cui quello di Piedimonte Matese, Vincenzo Cappello. Coinvolti anche  l’ex primo cittadino di Casagiove, Elpidio Russo, il comandante della polizia municipale di Alvignano con l’assessore all’Ambiente, il presidente del Consorzio di bonifica Sannio Alfano Pietro Andrea Cappella. Le ipotesi di reato vanno dall’associazione a delinquere alla corruzione alla turbata libertà di incanti. L’operazione, coordinata dalla procura di Santa Maria Capua Vetere, è stata condotta dalla Guardia di Finanza di Caserta, con la collaborazione del Ros dei carabinieri di Caserta.

Tags: angelo di costanzo arrestatoappaltivincenzo cappello arrestato
Previous Post

Champions, Sarri sferza il Napoli: “A Kiev imporre il nostro gioco”

Next Post

Somma Vesuviana, piantagione di cannabis in un fondo agricolo: arrestato proprietario

Next Post
Somma Vesuviana, piantagione di cannabis in un fondo agricolo: arrestato proprietario

Somma Vesuviana, piantagione di cannabis in un fondo agricolo: arrestato proprietario

🕐 Aggiornato il: 13/09/2016 alle 16:54

Le news in evidenza

  • Incendio Airola, Fico e Pecoraro sul posto: «Monitoraggio costante per tutelare cittadini e ambiente» 4 Settembre 2026
  • Ex Ilva, oltre 2500 licenziamenti nell’indotto di Taranto: l’allarme dell’USB 4 Settembre 2026
  • Inflazione al 3,3% in Italia: l’allarme di A.Ba.Co. su caro vita e prezzi record 4 Settembre 2026
  • Giorgio Cremaschi censurato su Facebook e Instagram: account bloccati per un post su Gaza 3 Settembre 2026
  • Canile di Agnano, Dea Buonocore fa chiarezza: “Quale abusivismo? Ecco come stanno le cose” 3 Settembre 2026
  • Autista ANM aggredito a Napoli, USB: «sulla sicurezza richieste ancora ignorate» 3 Settembre 2026

ILDESK è una testata giornalistica registrata

Direttore responsabile Ciro Crescentini. Registrata presso il Tribunale di Napoli n.32 dell’ 08/07/2013. Editore Immediate Media Srl – P.iva 05656330650 Contatti: [email protected]

  • Redazione
  • Cookie Policy
  • Copyright

© 2013 - 2026. Tutti i diritti riservati Il Desk - Made with ❤ in Italy by IMMEDIATE Media Group.

Gestisci Consenso
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
  • Gestisci opzioni
  • Gestisci servizi
  • Gestisci {vendor_count} fornitori
  • Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
  • {title}
  • {title}
  • {title}
No Result
View All Result
  • Campania
    • Napoli
    • Salerno
    • Avellino
    • Benevento
    • Caserta
  • Attualità
  • Sport
  • Arte e Cultura
  • Musica e Spettacoli
  • Economia e Società
  • Rubriche

© 2013 - 2026. Tutti i diritti riservati Il Desk - Made with ❤ in Italy by IMMEDIATE Media Group.