Pozzuoli, dà fuoco a compagna incinta e scappa: arrestato. Medici fanno nascere bambina

In prognosi riservata la donna. L’uomo acciuffato a Formia

POZZUOLI – Follia a Pozzuoli. Al culmine di una lite un uomo dà fuoco, con l’alcol, alla propria compagna incinta. Quindi scappa. Carla Caiazzo, la donna di 38 anni, è stata soccorsa e trasportata dal 118 all’ospedale cittadino, da dove è stata trasferita nel reparto grandi ustionati del Cardarelli. I medici sono intervenuti d’urgenza e hanno deciso di far partorire la donna, all’ottavo mese di gravidanza. La bambina è nata prematura ma sta bene. E’ in incubatrice ma respira autonomamente, senza bisogno di ossigeno, e ha cominciato ad assumere un po’ di latte. I sanitari hanno riferito che un familiare le ha dato il nome di Giulia Pia. La madre invece è ricoverata in prognosi riservata, con ustioni sul 45% del corpo, in particolare al volto, al collo, al seno e al torace. Il padre è stato arrestato a Formia dove ha avuto un incidente stradale: è andato a schiantarsi contro un guard rail nei pressi del ponte sul Garigliano. Si tratta di Paolo Pietropaolo, un 40enne già noto alle forze dell’ordine per reati di droga.

 

LA RICOSTRUZIONE – Secondo la prima ricostruzione, l’episodio è avvenuto davanti all’abitazione della coppia, in un parco residenziale in via Vecchia delle Vigne, al civico 68. Il 40enne ha dato fuoco alla compagna e subito dopo è salito a bordo dell’auto di famiglia, fuggendo mentre le fiamme divampavano sul corpo della donna. A soccorrerlaun vicino di casa che ha spento le fiamme e chiamato il 118.

 

LA CONFESSIONE DELL’UOMO: “L’HO FATTO PER GELOSIA” –  “Si’, ho dato fuoco a Carla”. Paolo Pietropaolo ha confessato subito il folle gesto alla pattuglia intervenuta sul luogo dell’incidente. Il movente sarebbe la gelosia. L’uomo è in carcere a Cassino, dopo aver sostenuto un lungo interrogatorio con il pm.

Condividi sui social network
  • gplus
  • pinterest