Gli uomini di Conte dominano al Maradona: gol, ritmo alto e Milan scavalcato in classifica
Il Napoli di Antonio Conte si impone con un netto 4-0 sulla Cremonese allo stadio Maradona e, almeno per il momento, si riprende la seconda posizione in classifica scavalcando il Milan.
La partita non ha praticamente storia: gli azzurri partono con un ritmo altissimo e trovano subito il vantaggio grazie a McTominay, che indirizza il match nei primi minuti. La pressione del Napoli continua per tutto il primo tempo e, allo scadere della frazione, arriva anche il raddoppio in maniera fortunosa: un’autorete di Terracciano porta il punteggio sul 2-0 proprio al 45’.
L’inizio ripresa è ancora più devastante per la squadra di Conte, che dopo appena tre minuti firma il tris con De Bruyne, chiudendo di fatto la partita. La Cremonese non riesce a reagire e il Napoli continua a controllare senza difficoltà.
Nel secondo tempo c’è spazio anche per il quarto gol, che arriva con Alisson, bravo a finalizzare l’azione del definitivo 4-0. Nonostante il largo vantaggio, la serata non è perfetta per McTominay, che nel finale si fa parare un calcio di rigore, mancando così la doppietta personale.
Una vittoria convincente e mai in discussione per il Napoli, che conferma solidità, intensità e grande efficacia offensiva.
Nino Stella

