Napoli-Parma 2-1, rimonta nel recupero con Lukaku e Anguissa. Meret salva con una parata-miracolo

Seconda vittoria di fila per la squadra di Conte che si porta a -1 da Inter e Torino.

Nella terza giornata di Serie A il Napoli rimonta e vince 2-1 contro il Parma. Allo Stadio Diego Armando Maradona i parmensi si illudono di poter conquistare i tre punti giocando un buon calcio, passando al 19′ su rigore trasformato da Bonny.

Nella ripresa Antonio Conte manda in campo Lukaku che al 91‘, sfruttando anche l’espulsione del portiere Suzuki (Del Prato tra i pali al 76′) dà il via alla rimonta. Di  Anguissa, al 97′, il gol che regala al Napoli il successo insperato. E Meret salva su Almqvist al 105′.

L’abitudine nella mia carriera è che faccio gol all’esordio in una nuova squadra. Alla fine abbiamo, vinto questo è l’importante” – ha detto Romelu Lukaku a Dazn al termine della partita. Lukaku, che resta a Napoli per allenarsi visto che ha chiesto al ct del Belgio di non convocarlo, ha sottolineato che “è un onore giocare per questa squadra, per questi compagni e per questi tifosi. I ragazzi mi hanno accolto molto bene, abbiamo lavorato molto duro e i discorsi in allenamento hanno pagato. Sono molto contento di aver ritrovato Conte, ma ora dobbiamo lavorare: il percorso inizia oggi”

Condividi sui social network
  • gplus
  • pinterest