Koulibaly come Higuain, l’agente: “Vuole andare via”

Il procuratore Bruno Satin: “Non siamo vicini al rinnovo del contratto. Anzi la voglia del giocatore è di partire perché i segnali arrivati dalla società non lo motivano a restare”

Quella degli scontenti nel Napoli è una slavina. “Non siamo vicini al rinnovo del contratto. Anzi la voglia del giocatore è di andar via perché i segnali arrivati dalla società non lo motivano a restare”. Torna alla carica Bruno Satin, il procuratore di Kalidou Koulibaly. Parlando ai microfoni di Radio Crc, l’agente spiega che un accordo è lontano, anche dopo l’incontro di sabato scorso a Dimaro con il presidente De Laurentiis. Un vertice che le voci definivano incoraggiante. “Negli ultimi mesi – dice Satin – la situazione è stata tesa ed è per questo che abbiamo parlato con la dirigenza azzurra diverse ore, ma non siamo vicini al rinnovo. Forse i dirigenti hanno capito questo, ma la voglia del giocatore è quella di andar via, assolutamente, per varie ragioni. Anche quella economica perché il Napoli dice che Kalidou è un grande giocatore, ma poi non lo considera come un grande giocatore”.

Satin si concede perfino toni caustici “Dico una cosa: Koulibaly non rafforzerà la concorrenza, quindi non andrà alla Juventus. Che sia chiaro”. Ma la Juventus, che ha appena preso Benatia, non ha mai trattato il senegalese. ”Adesso – conclude l’agente – il ragazzo nel Napoli non è motivato e nel calcio moderno è fondamentale esser motivati soprattutto in un ruolo delicato come quello di Kalidou”. Koulibaly e il procuratore sono consapevoli dei pericoli cui vanno incontro. “Non c’è nessuna clausola rescissoria sper cui c’è anche il rischio che il Napoli lo tenga in tribuna per tutta la stagione. Se si vuole tenere un giocatore per avere da lui il 100% bisogna dare al calciatore altri segnali e trattarlo in un altro modo, non dicendo che lo terrà in tribuna”. Dopo la vicenda Higuain, il Napoli però non può permettersi di finire ancora nell’angolo.

(Foto Ssc Napoli/Fb)

Condividi sui social network
  • gplus
  • pinterest