Higuain: “Scudetto? Lecito sognare”

“Con Sarri, grande feeling”

 

NAPOLI – Gonzalo Higuain, attaccante e punta di diamante del Napoli di Sarri, non nasconde le ambizioni della squadra partenopea in vista del 2016.

Sognare è lecito, finché ci sarà la possibilità matematica per vincere i titoli per i quali siamo in corsa noi lotteremo. Nel prossimo anno mi auguro di stare bene, di migliorare e a livello calcistico di provare a vincere qualcosa“, ha spiegato il ‘Pipita’ in un’intervista ai microfoni di Premium Sport. L’argentino ha tracciato un bilancio del 2015 del Napoli: “E’ stato un anno lungo ma il bilancio è abbastanza positivo. Abbiamo fatto la semifinale di Europa League ci siamo giocati la qualificazione alla Champions fino all’ultima partita. Purtroppo è andata male. Da settembre stiamo facendo bene, speriamo che il 2016 sia migliore“.

L’attaccante argentino poi, a dedicato parole di di elogio per il tecnico Sarri: “C’è stato grande feeling fin da subito, mi ha convinto a restare e ringrazio lui, i compagni, la società e i tifosi. Sono felice di essere rimasto a Napoli. Sarri mi ha dato tranquillità, quest’anno sto bene con la testa, fuori dal campo ho trovato la serenità e questo si riflette poi quando gioco. Secondo lui posso vincere il pallone d’Oro? Lo ringrazio, con me è sempre stato sincero“.

Sul paragone con Maradona: “Sono argentino come lui ma – ha sottolineato – non è un peso indossare questa maglia, è una soddisfazione. E’ stato un grandissimo giocatore nella storia del calcio, il più amato di Napoli. Essere paragonato a lui per me è un grande gioia“. Il rapporto con i tifosi “è perfetto, mi fanno sentire speciale anche quando vado in giro per la città mi fanno sentire unico“. “Io l’attaccante più forte del mondo? Ringrazio chi la pensa così, io penso solo a fare bene“, ha concluso.

Condividi sui social network
  • gplus
  • pinterest